Come tutti i massimi campionati europei è entrata nel rettilineo finale e decisivo anche LaLiga, che in questo weekend sta vivendo la sua trentaduesima giornata, che per quanto riguarda la corsa al titolo ha già visto l’importante vittoria del Barcellona, che all’ultimo respiro ha superato il Celta Vigo. Dopo lo scoppiettante 4-3 dei catalani, per tenere aperti i discorsi toccherà al Real Madrid fare il proprio dovere. Al Santiago Bernabeu arriverà l’Athletic Bilbao, con fischio d’inizio del match in programma per domani, domenica 20 aprile, alle ore 21.
Per i padroni di casa questo è il momento cruciale della stagione, che pochi giorni fa è stata privata della possibilità di continuare il cammino in Champions League, con i Blancos eliminati da un grande Arsenal. Real Madrid che quindi dovrà tornare a focalizzarsi sul campionato, dove dovrà vincere per tornare a quattro lunghezze dal Barcellona, contro il quale si giocherà anche la finale di Coppa del Re.
Dalla parte opposta invece ci sarà un Athletic Bilbao che è anch’esso reduce dalle fatiche europee, che però a differenza delle Merengues è riuscito a centrare la qualificazione alle semifinali di Europa League. Baschi che stanno vivendo una grande stagione e che dovranno difendere il loro quarto posto in campionato per centrare la qualificazione in Champions.
Real Madrid-Athletic Bilbao, le probabili formazioni
REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Lucas Vazquez, Asencio, Rudiger, Fran Garcia; Valverde, Tchouameni, Modric; Bellingham; Vinicius, Rodrygo. Allenatore: Ancelotti
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Unai SImon; Gorosabel, Dani Vivian, Aitor Paredes, Boiro; Jauregizar, Prados; Djalo, Unai Gomez, Barenguer; Guruzeta. Allenatore: Valverde
Real Madrid-Athletic Bilbao, il pronostico
Al Santiago Bernabeu, secondo i bookmakers è il Real Madrid a partire piuttosto nettamente con i favori del pronostico nonostante un periodo sicuramente non dei più brillanti. La formazione di Ancelotti ha però bisogno di tornare alla vittoria dopo l’eliminazione europea e per questo motivo l’1+over 1,5 rappresenta una giocata molto interessante. In alternativa ci spostiamo invece sulla possibilità di un marcatore, puntando su Jude Bellingham, autore di una sola rete nelle ultime dieci partite di campionato.