Siamo giunti alle battute finali della Liga 2024/2025. Il massimo campionato spagnolo torna protagonista con le sfide della 38ª e penultima giornata. Domani, sabato 24 maggio, ci aspettano ben sei partite: il programma si aprirà al Santiago Bernabeu con il match tra Real Madrid e Real Sociedad a partire dalle ore 16:15. I padroni di casa partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.43, mentre il pareggio e il successo dei padroni di casa sono dati rispettivamente a 4.85 e 6.20.
Come arrivano al match Real Madrid e Real Sociedad
Il Real Madrid è certo di chiudere il campionato in seconda posizione, ma non chiude sabato la propria stagione. Infatti, tra poco meno di un mese, I Blancos saranno protagonisti nella prima edizione del nuovo formato del Mondiale per Club, che avrà luogo negli Stati Uniti. La squadra di Ancelotti, che si prepara a salutare il Bernabeu insieme a Luka Modric, arriva alla partita da una striscia di 9 punti raccolti nelle ultime quattro giornate.
Stagione fallimentare invece per la Real Sociedad, che dopo diversi anni non prenderà parte alle coppe europee. La squadra di Alguacil è tornata alla vittoria dopo sei partite (in cui aveva collezionato 4 sconfitte e 2 pareggi) nell’ultimo weekend, battendo 3-2 il Girona in casa. I baschi, però, occupano l’undicesima posizione in classifica con 46 punti, a 5 lunghezze di distanza dal Rayo Vallecano ottavo, ultima posizione valida per la qualificazione in Conference League.
Real Madrid-Real Sociedad, le probabili formazioni
REAL MADRID (4-4-2): Lunin; Valverde, Ramon, Vallejo, Garcia; Guler, Modric, Tchouameni, Bellingham; Endrick, Mbappé. Allenatore: Ancelotti
REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro; Traore, Elustondo, Zubeldia, Lopez; Mendez, Marin, Zubimendi, Barenetxhea; Kubo, Oyazarbal. Allenatore: Alguacil
Real Madrid-Real Sociedad: il pronostico
Sarà una giornata di festa al Bernabeu, che vuole salutare nel migliori dei modi due leggende del club come Ancelotti e Modric. La Real Sociedad, che aveva creato più di qualche grattacapo ai Blancos in Coppa del Re, non sembra avere le carte in regola per portare a casa un risultato positivo. Il GOL può essere comunque una soluzione intrigante, così come la combo 1+Over 2.5.