Finale di stagione decisamente intenso per quanto riguarda LaLiga, che dopo conclusione della trentacinquesima giornata è pronta a tornare immediatamente in campo per il turno infrasettimanale. Si comincerà già domani, martedì 13 maggio, con tre sfide in programma, una delle quali sarà quella tra Real Sociedad e Celta Vigo, che si svolgerà all’Estadio Municipal de Anoeta, con fischio d’inizio fissato alle ore 20.
Continua la profonda crisi da parte dei padroni di casa, che sono scivolati in classifica fino al 12° posto dopo un mese da incubo. Dalla metà di aprile infatti la Real Sociedad non conosce più la parola successo, con cinque partite in cui sono arrivati solamente due punti. Il 4-0 subito dall’Atletico Madrid è la dimostrazione di come la formazione di Alguacil non riesca a ritrovarsi, con la netta sensazione che sia ormai scivolata anche la possibilità di conquistare il pass per Conference League, con l’8° posto che dista quattro punti.
Ospiti che invece sono reduci dalla vittoria per 3-2 nei confronti del Siviglia, che ha permesso di conquistare tre punti fondamentali per la corsa all’Europa League. Il Celta Vigo ha infatti risposto alle vittorie delle inseguitrici, confermando momentaneamente la settima posizione in classifica, con due lunghezze rispetto al Rayo Vallecano, che sarà proprio il prossimo avversario in campionato, in uno scontro diretto che potrebbe decidere le sorti delle due squadre.
Real Sociedad-Celta Vigo, le probabili formazioni
REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro; Aramburu Mejias, Vicente, Aguerd, Lopez; Sucic, Marin, Xubimendi, Barrenetxea; Kubo, Oyarzabal. Allenatore: Alguacil
CELTA VIGO (3-4-3): Guaita; Lago, Dominguez Caceres, Carreira; Mingueza, Rodriguez, Ilaix, Antunez; Iago Aspas, Duran, Swedberg. Allenatore: Giraldez Gonzalez
Real Sociedad-Celta Vigo, il pronostico
Nonostante la serie di risultati negativi, secondo i bookmakers è la Real Sociedad a partire leggermente con i favori del pronostico, anche se le quote restano piuttosto in equilibrio. Visti i maggiori stimoli da parte del Celta Vigo, la prima giocata consigliata è la combo X2+under 3,5, mentre in alternativa attenzione alla possibilità di un primo tempo maggiormente chiuso, con il segno X a metà partita a stuzzicare l’attenzione.