Dopo la tre giorni delle coppe europee con le gare d’andata dei quarti di finale, tornano protagonisti i campionati nazionali in questo weekend. Domani, sabato 11 aprile, ci aspettano quattro partite valide per il 31° turno de LaLiga: il programma di giornata si aprirà con il match tra Real Sociedad e Maiorca alla Reale Arena alle ore 14:00. I padroni di casa partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.75, mentre il pareggio e il successo degli ospiti sono dati rispettivamente a 3.30 e 5.25.
Come arrivano al match Real Sociedad e Maiorca
Dopo un periodo negativo, la Real Sociedad è rientrata in corsa per un posto nelle coppe europee. La squadra di Alguacil è reduce da una striscia di tre risultati utili consecutivi, con un pareggio e due vittorie contro Real Valladolid e Las Palmas. I baschi sono risaliti in ottava posizione in classifica con 41 punti, a -7 dal Villarreal quinto.
Il 2025 del Maiorca non è iniziato nel migliori dei modi. Dopo una prima parte di stagione ottima, la squadra di Arrasate ha subito un grosso calo nelle prestazioni. Infatti, nel nuovo anno sono arrivate appena due vittorie: contro il Las Palmas a febbraio e la più recente contro l’Espanyol nel mese di marzo. Gli isolani si trova in decima posizione con 40 punti e questa potrebbe essere l’occasione per limare la distanza e riaccendere le speranze per l’Europa.
Real Sociedad-Maiorca, le probabili formazioni
REAL SOCIEDAD (4-1-4-1): Remiro; Aramburu, Traore, Elustondo, Javi Lopez; Zubimendi; Gomez, Olasagasti, Pablo Marin, Barrenetxea; Oyarzabal. Allenatore: Alguacil
MAIORCA (4-2-3-1): Greif; Maffeo, Valjent, Copete, Mojica; Mascarell, Rodriguez; Sanchez, Sergi Darder, Fernandez; Larin. Allenatore: Arrasate
Real Sociedad-Maiorca: il pronostico
Questa sfida potrebbe essere l’ultima chance per le due squadre di non perdere il treno per l’Europa. Ci aspettiamo una partita aperta e con diverse occasiona da rete: il Multigol 2-4 può essere una buona opzione, così come la combo 1+Over 1.5.