Dopo le due settimane di sosta, finalmente tornano protagonisti i vari campionati nazionali in giro per l’Europa. Domani, sabato 30 marzo, avrà inizio il 29° turno de LaLiga: il programma di giornata si aprirà alle ore 14:00 con il match tra Real Sociedad e Real Valladolid alla Reale Arena . I padroni di casa partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.33, mentre il pareggio e il successo degli ospiti sono dati rispettivamente a 4.65 e 10.00.
Come arrivano al match Real Sociedad e Valladolid
Stagione deludente finora per la Real Sociedad, che occupa la dodicesima posizione in classifica con 35 punti. Il posto non rispecchia le ambizioni del club, ma il distacco dall’ottava piazza occupata dal Celta Vigo è di appena quattro lunghezze, mentre il sesto è distante nove punti. I baschi rischiano di non accedere alle coppe europee per la prima volta dal 2018 e i recenti risultati non aiutano: appena un punto nelle ultime tre giornate, nel 2-2 con il Rayo Vallecano.
Stagione virtualmente già conclusa per il Real Valladolid: con soli 16 punti in 28 giornate, la squadra di Alvaro Rubio occupa l’ultima posizione in classifica e si trova a ben 11 punti dalla zona salvezza, a dieci giornate dalla fine. I castigliani non vincono addirittura dall’11 gennaio (1-0 in casa contro il Real Betis) e sono arrivati alla sosta dopo l’ennesimo stop, lo 0-1 interno contro il Celta Vigo.
Real Sociedad-Valladolid, le probabili formazioni
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Aramburu, Zubeldia, Elustondo, Munoz; Benat, Zubimendi, S Gomez; Kubo, Oskarsson, Oyarzabal. Allenatore: Alguacil
REAL VALLADOLID (4-5-1): Hein; Candela, Comert, J Sanchez, Aznou; Tuhami, Martin, Niktischer, Grillitsch, Moro; Sylla. Allenatore: Rubio
Real Sociedad-Valladolid: il pronostico
Partita sulla carta senza storia, con la Sociedad che non dovrebbe avere troppi problemi contro la squadra con il peggior attacco e la peggiore difesa del campionato. Piace l’Over Casa 1.5, ma non è da sottovalutare neanche la combo 1+NoGol.