Rinnovo Lucumì, il Bologna vuole chiarezza: Roma e non solo in agguato

Il Bologna propone il rinnovo di contratto a Lucumì, chiamato ora a prendere una decisione circa il suo futuro: Roma e Sunderland osservano la situazione, anche se Massara sembra avere altre priorità

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Finalmente la Roma sul mercato, uno dei club più attivi del mese a livello di trattative ma con ancora lo zero alla voce ufficialità, un numero destinato a cambiare a momenti. Per El Aynaoui si attende solo l’annuncio del club, mentre Ferguson arriva questa sera a Ciampino per il primo passo della sua avventura in giallorosso. Toccherà poi ad un Wesley oggi più vicino alla capitale, per poi passare ad una difesa per il momento accantonata ma che ha estremo bisogno di nuove risorse. Uno dei preferiti è sempre stato Jhon Lucumì, un giocatore sul quale si registrano novità degne di nota.

- Pubblicità -

25 milioni per la cessione, c’è anche il Sunderland

Dopo un’ultima grande stagione nel Bologna di Italiano, sul colombiano si sono accese le luci di molti club, tra i quali anche una Roma pronta a farne la prima scelta per la propria retroguardia. I felsinei però hanno già salutato il suo partner Beukema, da oggi ufficialmente un giocatore del Napoli, e non vorrebbero privarsi di entrambi i centrali nella stessa sessione di mercato: Il Resto del Carlino segnala un colloquio tra Lucumì e l’amministratore delegato Fenucci, tenutosi nella giornata di ieri nel ritiro rossoblù di Valles, nel quale al classe ’98 è stato proposto il rinnovo fino al 2029 con conseguente aumento dell’ingaggio.

Il club felsineo infatti non vuole limitarsi ad esercitare la clausola di prolungamento automatico fino al 2027 ma blindare il proprio giocatore con un segnale forte, per fargli capire quanto sia centrale nelle idee di Italiano e società. Ora il Bologna vuole chiarezza in tempi brevi da parte di Lucumì, che deve decidere se accettare o chiedere di cambiare aria: per un eventuale cessione servono 25 milioni, non di certo una cifra banale, e per la Roma ci sarebbe anche l’ostacolo Sunderland, da tempo interessato al colombiano.

Roma concentrata su Ghilardi

Resta dunque un affare pieno di difficoltà per i giallorossi, che rimangono comunque con l’orecchio teso per capire se effettivamente fra Lucumì e Bologna si possa rompere qualcosa. Intanto però Massara non resta con le mani in mano e punta deciso Daniele Ghilardi, ora prima scelta per il reparto arretrato: la trattativa col Verona è partita e c’è già il sì del giocatore al trasferimento nella capitale, per una Roma decisa a chiudere numerosi colpi nelle prossime settimane.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare