Mille argomenti si intrecciano in chiave Roma in questo periodo, dai primi nomi per il calciomercato ad un post Ranieri che catalizza l’attenzione, fino ad una sfida contro il Lecce, quasi passata in secondo piano, che ha visto oggi uscire la lista dei convocati giallorossi. Difficile destreggiarsi in questo marasma, e come se non bastasse c’è anche la questione rinnovi per il club, con più di qualche accordo importante da trovare in fretta. Chi negli scorsi mesi ha sposato nuovamente il progetto giallorosso è stato Niccolò Pisilli, il futuro di questa squadra.
Ritocco dell’ingaggio a dir poco significativo per il classe 2004, passato da 70mila euro a 2 milioni a stagione, e proprio su questo aspetto è arrivata la critica dell’ex giallorosso Sebino Nela, nel corso de Il Tribunale delle Romane: “Pisilli è di sicuro un ragazzo che devi tenere, ma oggi siamo fuori con l’accuso. Guadagnava 70mila euro, io capisco che le società sono prese per la gola dai procuratori, ognuno fa il suo lavoro, ma bisogna fare attenzione o non ne usciamo più fuori”.
Un pensiero molto chiaro quello di Nela, che ha poi rincarato la dose: “Mi sembra un contratto molto alto per un ragazzo che deve ancora dimostrare tutto. Noi l’abbiamo visto al ‘pronti via’, ma anche io nel ’78 quando ho esordito sono stato migliore in campo per due partite. Poi le partite continuano e non è sempre così. Ripeto deve ancora dimostrare tutto. Ok, fa parte del gruppo prima squadra, sta facendo il suo minutaggio, abbiamo capito che giocatore è, ma mi sembra un contratto fuori dal mondo“.
Ghisolfi sicuro del futuro di Pisilli
Dopo gli esordi con Mourinho, non sono niente male 3 gol e 1 assist nelle ben 35 presenze accumulate in stagione, la prima nel calcio che conta, con tante ottime prestazioni e qualche fisiologico basso di chi sta ancora prendendo le misure dei “grandi”. Il tema delle cifre forse troppo alte in giovane età rimane sempre valido, ma Pisilli sembra essere un ragazzo con la testa sulle spalle, anche dalle dichiarazioni pubbliche rilasciate, e Ghisolfi è certo del suo roseo futuro: “Ha una grande mentalità, vuole sempre dare tutto per la squadra, il club e i tifosi. Rappresenta l’identità che cerchiamo nella nostra squadra. È un ragazzo fantastico e mi complimento con i suoi genitori per l’educazione che ha ricevuto”.