Poche ore separano la Roma dal ritorno in campo, in quello che è l’ennesimo test da non fallire per sperare ancora nell’Europa che conta. Un’ultima spiaggia per la Fiorentina, ma anche i giallorossi, visto anche il confronto diretto tra Bologna e Juventus, hanno per le mani un’occasione d’oro per avvicinare. se non agganciare, il 4° posto, uno scenario impensabile fino a poco tempo fa. Conquistare la Champions avrebbe un impatto incredibile anche sul mercato, un tema che già caldo per i giallorossi, sia per l’interesse di PSG e Dortmund per Koné che per un rinnovo di Svilar ancora in ballo.
Vi abbiamo raccontato come, nelle scorse ore, il procuratore del belga fosse arrivato nella capitale per ricongiungersi con il suo assistito, ma c’è ovviamente di più: Il Messaggero garantisce che nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra Ghisolfi e agente per trovare la quadra finale, un qualcosa che entrambe le parti hanno sempre dimostrato di volere, al netto del pressing di Bayern Monaco e Premier League e addirittura delle voci di un possibile interesse del Napoli.
Roma che ha alzato l’offerta a 3 milioni più bonus, molto vicina dunque ai 4 netti che chiedeva il belga, e la fiducia che possa presto arrivare la fumata bianca è massima nell’aria. Qual è il nodo principale ancora da sciogliere? L’entourage di Svilar continua a pretendere la clausola rescissoria, per potersi liberare più facilmente un domani, e il club capitolino sta cercando di toglierla o quantomeno di portarla ad una cifra più alta possibile. Tutto porta ad una non lontana stretta di mano, ma finché non c’è la firma il popolo giallorosso resta in attesa.
Questione vice, da Gollini a Montipò
Impossibile privarsi di un portiere che, dalle parti di Roma, non si vedeva dai tempi di Alisson, e dunque Svilar è la priorità, senza dimenticare che la questione vice andrà risolta in estate. A gennaio è arrivato Gollini al posto di Ryan, ma il suo destino potrebbe facilmente essere lontano dalla capitale (si parla di Arabia), e in queste settimane il club ha attenzionato Lorenzo Montipò: 29 anni e un ottimo bagaglio di esperienza in Serie A lo renderebbero un secondo ottimo per i giallorossi, e bisognerà capire se in lui sia più forte il desiderio di andare in una big da vice o fare il titolare in una piccola.