Se è vero che il presente sorride, è altrettanto lecito programmare il futuro per la Roma. I giallorossi sono tornati fra le prime della classe e vogliono dar vita ad un progetto ambizioso, per tornare a vincere trofei e non solo. Prima di effettuare acquisti importanti, però, il direttore tecnico Florent Ghisolfi dovrebbe blindare i pezzi pregiati della rosa. Uno di questi è considerato tra i migliori portieri in circolazione, grazie a parate di alto livello. Si tratta, ovviamente, di Mile Svilar, diventato un punto fermo dei capitolini dal punto di vista tecnico e caratteriale.
Il serbo è diventato titolare sotto la gestione Daniele De Rossi ma sta avendo ora l’anno della consacrazione. Gli agenti del giocatore avrebbero rifiutato la prima offerta della Lupa, da 1.8 milioni di euro annui più bonus. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, però, la Roma sarebbe pronta ad un nuovo rilancio, con l’ingaggio che verrebbe ritoccato a 3 milioni di euro. Attenzione anche all’ipotesi dell’inserimento di una clausola rescissoria, che potrebbe essere inserita ma risulterebbe valida dall’estate 2026.
Roma, Svilar fa gola in Europa
Le prestazioni di Svilar non sono passate inosservate agli occhi dei big club in Europa, desiderosi di portarlo alla loro corte per sistemare la porta. Il classe 1999 sarebbe finito nel mirino del Milan, che lo starebbe tenendo sotto osservazione in caso di cessione di Mike Maignan in estate. Occhio anche a Chelsea e Bayern Monaco, due società che hanno notevoli possibilità economiche. I Blues desidererebbero effettuare un upgrade fra i pali, sotto esplicita richiesta di un Enzo Maresca che ha bisogno di un portiere abile anche con i piedi. I bavaresi, invece, avrebbero il compito di scovare un degno sostituto di Manuel Neuer, per tornare a primeggiare anche in Champions League.