Rios dimenticato, la Roma cerca un mediano: Frendrup e due nomi esotici

Sfumata la pista Richard Rios, la Roma resta alla ricerca di un mediano: Morten Frendrup può piacere a Gasperini, ed occhio a due nomi esotici come alternative

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Una seconda metà di luglio dove la Roma si candida a protagonista assoluta del calciomercato, dopo una prima parte di mese di tanti voci e trattative senza però mai quagliare. Per Ferguson manca solo l’ufficialità, Wesley è ad un passo dal fatidico Here We Go, per dirla alla Fabrizio Romano, e Massara segue altre piste per rinforzare la rosa (Gloukh e Laurienté sulla trequarti). Sono però questi giorni caldissimi per quanto riguarda il centrocampo, con Gasperini che attende al più presto un’alternativa ad un Richard Rios sfumato sul più bello.

- Pubblicità -

El Aynaoui non basta, per Frendrup tempo di lasciare il Genoa?

Ieri in tarda serata è arrivata l’ufficialità di Neil El Aynaoui, primo rinforzo di questa campagna acquisti che si è presentato oggi ai microfoni del club, pronto ora a mettersi al servizio del mister. Facile però che, per caratteristiche, il classe 2001 marocchino sia più un giocatore di inserimento per il tecnico, in grado sì di legare il gioco all’occorrenza ma anche di buttarsi in area per cercare la via del gol. Non un vice Paredes insomma, quello che sarebbe dovuto essere un Richard Rios ora pronto ad unirsi al Benfica, dopo aver illuso la Roma circa il suo arrivo nella capitale.

Tempo di dimenticare il colombiano, evidentemente non convinto del progetto giallorosso, e di cercare subito un mediano abile tanto nella costruzione del gioco quanto nella fase di interdizione, posto che El Aynaoui a Gasperini non basta: stando a Leggo, resta viva la pista Morten Frendrup, un metronomo silenzioso ma preziosissimo per gli equilibri della squadra. Dopo tre stagioni al Genoa i tempi sono maturi per un salto di carriera, e lo stesso presidente Dan Sucu, una decina di giorni fa, non aveva escluso un addio del classe 2001.

15-20 milioni per il danese, Martinelli e Nardoni le alternative

Ancora 24 anni ma già tanta esperienza nel bagaglio personale di Frendrup, giocatore dalla spaventosa sostanza che diventerebbe facilmente il nuovo De Roon di Gasperini. 15-20 milioni è il valore che il Genoa attribuisce al danese, e vedremo se la Roma intavolerà una trattativa nei prossimi giorni. Due nomi esotici sono le alternative che Massara sta sondando per il centrocampo: il primo è Matheus Martinelli, pari età del mediano del Grifone e osservato speciale dei giallorossi già da qualche girono; il secondo è Juan Inacio Nardoni, classe 2002 del Racing Club. La volontà è comunque quella di andare su un calciatore tutto sommato giovane e futuribile, chiaramente adatto a ciò che il tecnico di Grugliasco cerca in quel ruolo.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare