Rios, il Benfica pronto a chiudere per Barrenechea: la Roma rilancia per anticipare la concorrenza

Il centrocampista colombiano è il primo vero obiettivo per Gasperini: il ds pronto ad alzare l’offerta per chiudere prima del ritorno in campo del Palmeiras

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Richard Rios è il nome in cima alla lista dei desideri di Gian Piero Gasperini per il centrocampo della nuova Roma. Un profilo considerato perfetto per dinamismo, tecnica e intelligenza tattica, tanto che il tecnico piemontese vorrebbe averlo a disposizione già nei primi giorni del ritiro estivo. Per questo motivo il direttore sportivo Ricky Massara sta lavorando a ritmi serrati, cercando di superare gli ostacoli che stanno rendendo la trattativa più complessa del previsto.

- Pubblicità -

Asta internazionale: Nottingham in corsa, il Benfica si defila

Sul colombiano del Palmeiras non c’è soltanto la Roma: nelle ultime ore si è inserito anche il Nottingham Forest, mentre il Benfica, inizialmente tra le pretendenti più accreditate, si starebbe tirando indietro per chiudere su Enzo Barrenechea, centrocampista argentino in arrivo dall’Aston Villa, come riportato da giornalista Cesar Luis Merlo. Un affare che, di fatto, occuperebbe lo stesso slot di Rios.

Il Palmeiras, consapevole del crescente interesse intorno al suo numero 27, sta provando a scatenare un’asta internazionale, con il giocatore che ha già rifiutato l’offerta dello Zenit. La Roma, che aveva mosso i primi passi già da tempo, è costretta ora a stringere i tempi per evitare brutte sorprese.

Roma pronta al rilancio: sul tavolo 28 milioni

La prima proposta giallorossa, da 25 milioni di euro complessivi, è stata respinta. Anche considerando la rinuncia di Rios e del suo entourage al 10% della futura vendita (pari a circa 2,5 milioni), il Palmeiras pretende qualcosa in più. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Massara sarebbe pronto a salire fino a 28 milioni, con una parte variabile legata a bonus facilmente raggiungibili, per convincere i brasiliani e chiudere l’operazione prima di giovedì, giorno in cui il club paulista tornerà in campo nel campionato brasiliano.

In Brasile, intanto, si dà ormai per scontata la partenza di Rios, tanto che alcuni media locali hanno già cominciato a parlare dei possibili sostituti. Segnali chiari che l’operazione è alle battute finali: ora tocca alla Roma, che intanto si continua a muovere anche per Al Aynaoui.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento