Ora è ufficiale: Richard Rios è un nuovo giocatore del Benfica. Il centrocampista colombiano classe 2000 è stato annunciato dal club portoghese attraverso i propri canali, dopo essere stato prelevato dal Palmeiras. Sul 25enne si era mossa con decisione anche la Roma, che lo aveva seguito a lungo prima di cambiare obiettivo e virare su Neil El Aynaoui, ora nuovo rinforzo per la mediana di Gasperini.
Le prime parole del colombiano
Rios ha commentato con entusiasmo il suo trasferimento, intervenendo ai microfoni dei canali ufficiali del Benfica. “È una gioia immensa per me e la mia famiglia – ha dichiarato il centrocampista –. Giocare in Europa era un sogno che avevo sin da bambino, e farlo in un club così importante rappresenta un passo da gigante per la mia carriera. Ringrazio i tifosi per l’affetto e non vedo l’ora di cominciare“.
🇨🇴 Bienvenido, Richard Ríos! 🦅
— SL Benfica (@SLBenfica) July 22, 2025
🔗 https://t.co/oIcyw2GSiH#RichardRíos2030 pic.twitter.com/kYEL9RT292
Rabbia e delusione tra i tifosi romanisti
L’annuncio ufficiale ha scatenato reazioni contrastanti tra i tifosi della Roma. In molti speravano di vedere Rios in giallorosso, considerato l’interesse concreto mostrato dal club nelle scorse settimane. Sui social, l’attenzione si è spostata sull’account Instagram del giocatore, che ha disattivato i commenti sotto i post, ma non è riuscito a fermare l’ondata di reazioni. Qualcuno scrive: “Potevi veni’ a Roma”, accompagnando il messaggio con due cuori giallorossi. Altri, invece, si mostrano meno concilianti: “Non sai cosa significa Roma, menomale che non sei venuto.”
C’è anche chi prova ad analizzare con freddezza la decisione di Rios. “Il Benfica ha pagato quanto richiesto, e lui ha preferito una piazza meno esigente dove poter emergere. Alla Roma sarebbe stato solo uno dei tanti.” Un commento che riflette il sentimento di delusione, ma anche la consapevolezza che il club giallorosso ha già virato su altri obiettivi per rinforzare il centrocampo, lasciando ormai alle spalle la pista che portava al colombiano.