La stagione si avvia verso la sua conclusione e la Roma deve prepararsi con cura alla prossima sessione di calciomercato. Già, perché la finestra estiva di trattative sarà cruciale per i giallorossi, chiamati a costruire una rosa di alto livello per rimanere nelle parti alte della classifica. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi vorrebbe allungare la coperta con elementi di spessore ma avrebbe prima bisogno di racimolare un gruzzoletto considerevole dalle cessioni. Uno dei calciatori che non farebbe parte dei piani del club è ora in prestito al Sunderland, lì dove ha trovato continuità di rendimento.
Si tratta, ovviamente, di Enzo Le Fée, volato in Inghilterra con il desiderio di riscattarsi dopo una prima parte di annata complicata con i capitolini. Il futuro del francese dipenderà anche e soprattutto dalla giornata di oggi 24 maggio. I Black Cats, infatti, affronteranno alle ore 16:00 lo Sheffield United nella finale playoff di Championship. Se i biancorossi dovessero vincere, la Roma guadagnerebbe 24 milioni di euro per il cartellino del 25enne, che verrebbe definitivamente riscattato.
Roma, anche Dahl in uscita
Quella di Le Fée, però, non risulterebbe essere l’unica cessione della Roma, che potrebbe ricavare un’altra importante somma di denaro da un altro calciatore prestato. I giallorossi, infatti, sarebbero intenzionati a lasciar partire Samuel Dahl, messosi in mostra con la maglia del Benfica. Lo svedese è diventato un elemento cruciale nello scacchiere lusitano, grazie alla spiccata capacità negli ultimi 20 metri e le ottime doti fisiche. Le Aquile avrebbero avanzato un’offerta da 12 milioni di euro per il 22enne, con i capitolini che sarebbero intenzionati a chiederne 15. Le parti sarebbero in continua trattativa per trovare la fumata bianca dell’affare. La Lupa inizia a preparare la sessione estiva di calciomercato, cedendo chi non farebbe parte del presente e del futuro della squadra.