Rivoluzione Roma, turnover in Europa: Pruzzo e Orsi attaccano Juric

Sarà una Roma nuova negli interpreti quella che scenderà in campo contro la Dinamo Kiev, con l'Europa League che diventa utile per il turnover: qualcosa che non va giù a Nando Orsi e Roberto Pruzzo, che attaccano Juric per questo

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Roberto Pruzzo

Altra settimana difficile per la Roma e quella sensazione che di periodi sereni e tranquilli non ci sia l’ombra in questa stagione. La sconfitta contro l’Inter, difficile da digerire più per l’arrendevolezza dimostrata in campo che per il risultato in se, alimenta le polemiche contro la società, i giocatori ed un Juric che vede lo spettro di un De Rossi che potrebbe clamorosamente essere richiamato in pista. Il tempo per piangersi addosso però non c’è, con l’Europa League che imperversa.

- Pubblicità -

Il solo punto conquistato nelle prime due gare, impone alla Roma la vittoria, ma contro la Dinamo Kiev è pronto un turnover massiccio, sintomo di come la priorità al campionato, sia della proprietà che di un allenatore che vuole salvare la panchina, sia evidente. Spazio dunque a molte seconde linee, chiamate a dare risposte importanti per mettere in difficoltà il tecnico croato in vista della Fiorentina, ma c’è chi non è d’accordo con tali scelte: gli ex giallorossi Nando Orsi e Roberto Pruzzo attaccano aspramente Juric.

Orsi: “Ma che formazione è questa?”

Entrambi intervenuti ai microfoni di RadioRadioMattino, i due opinionisti non si sono risparmiati. Orsi in particolare non ha usato mezzi termini: “Ma che formazione è questa? Ma che giocatori presenta in una partita europea? Una formazione così non la sentivo da una vita, sono giocatori anonimi. È una partita di Europa League che deve onorare e cercare di vincere. Meno male che il migliore in campo non è un acquisto, per me Svilar è il portiere più forte del campionato“.

Nando Orsi

Gli ha fatto eco l’ex attaccante Pruzzo, con toni leggermente più diplomatici: “Io sono anti turnover, ma capisco che in certi momenti sia necessario. Se hai la squadra titolare allora il giovedì puoi trovare soluzioni, ma ora è pericoloso provare. Speriamo che gli avversari non siano così forti. Io su Juric ho sentito di tutto; che può essere a rischio esonero, che può essere sostituito da De Rossi. Ma questo svia tutti i discorsi dai giocatori e dalla società. Io la formazione della Roma di stasera spero di non rivederla più“.

Le novità di Juric

Molti dubbi dunque sul turnover giallorosso, ma quali saranno le novità di formazione di Juric? Mancini non è al meglio, e dovrebbe essere lui a riposare, lasciando spazio all’esordio di Hummels accanto a N’Dicka ed Hermoso. Straordinari per Angelino, riportato esterno a sinistra e possibile chance dal 1′ per Abdulhamid dall’altro lato, mentre al centro Pisilli e Le Fée sono in vantaggio sulla concorrenza. Occasione per Soulé insieme a Baldanzi, dietro al soli Dovbyk. In porta, neanche a dirlo, San Svilar.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P