A Madrid, lato Blancos, ogni finestra di mercato è pronta a riservare colpi stellari come quello che nella scorsa estate ha portato nella capitale spagnola il fuoriclasse Kylian Mbappè.
Con il passare degli anni vi è stato un alternarsi di grandi volti tra le fila della squadra di Florentino Perez; da Ronaldo a Bale, da Benzema a Kroos, l’ultimo campione di un Real leggendario che ha lasciato lo storico club è stato il centrocampista croato Modric, il quale dopo 13 stagioni è approdato in Italia portando tutta la sua esperienza nel nuovo Milan di Max Allegri.
Da un campione all’altro, il posto della bandiera madridista sarà molto probabilmente occupato dal Pallone d’oro in carica, Rodri.
Il centrocampista spagnolo, recuperato nel finale della scorsa stagione dopo un grave infortunio al legamento crociato, è stato l’obiettivo primario del Real fin dal principio dell’estate; vi sono stati altri nomi valutati come possibili alternative, tra cui anche l’italiano Nicolò Barella, ma l’allenatore Xabi Alonso sembrerebbe voler il suo connazionale a tutti i costi.
Letteralmente a tutti i costi. Per strapparlo agli inglesi del Manchester City, il Real è pronto a un investimento faraonico; il The Sun, infatti, ha parlato di un’offerta da 115 milioni di euro per portare nuovamente lo spagnolo in patria, dopo le esperienze con Villareal e Atletico Madrid.
Per accogliere un’eredità importante come quella di Modric, la figura di Rodri potrebbe essere quella ideale: esperienza e talento anche se porta dietro di sè un’ultima stagione passata a Manchester quasi interamente da spettatore.
I giovani del Real
Fino a questo momento il mercato del Real Madrid non ha portato ad operazioni di grande rilievo; la scena però è stata rubata dai giovani del club, tra conferme e possibili addii.
Una rottura che appare molto probabile e vicina sembrerebbe essere quella con il talento brasiliano Vinicius; la tensione è dovuta dalle richieste esorbitanti del giovane e del suo entourage che sembrerebbero ammontare ad almeno 20 milioni l’anno.
Per un giovane in partenza, una stellina è esplosa in questa calda estate ovvero Gonzalo Garcia, il quale si è messo in mostra durante il Mondiale per Club con i suoi gol; nonostante le tentazioni dalla Premier League e dalla Serie A il giovane ha deciso di rimanere a Madrid per crescere ancor di più alla corte di Xabi Alonso.
Uno dei giocatori centrali dei blancos è sempre Mbappe, perno del progetto madridista; la dimostrazione di ciò è arrivata in questa estate in cui è stata affidata al campione francese la maglietta numero 10.
Questo gesto attribuisce senza dubbio fiducia ed importanza al giocatore ma rappresenta soprattutto una scelta che porterà grandi vendite e incassi per il Real Madrid, rappresentando una grande mossa di marketing.