I quarti di finale di Coppa Italia si sono aperti con l’eliminazione dell’Atalanta, che davanti ai propri tifosi è stata superata per 1-0 da un grande Bologna. Decisiva la rete nella ripresa di Santiago Castro, che permette ai felsinei di attendere il proprio avversario che uscirà dal match tra Inter e Lazio. Dalla parte opposta del tabellone è invece inserita la Roma, che si prepara ad affrontare il Milan.
Calcio d’inizio alle ore 21 in quel di San Siro, con i giallorossi che arrivano a questo importante appuntamento con la fiducia del pareggio contro il Napoli e dopo un periodo ricco di risultati positivi. Poco più di un mese fa, la formazione di Claudio Ranieri aveva fornito una prestazione di livello al Meazza e stasera servirà non solo ripeterla, ma andare anche oltre per riuscire a centrare l’obiettivo semifinale.
La Roma insegue la decima Coppa Italia
Per la Roma la Coppa Italia è stata un terreno di caccia fertile visti i nove trofei conquistati che la posizionano al secondo posto dell’albo d’oro con gli stessi titoli dell’Inter e dietro solamente alla Juventus. Da troppo tempo però i giallorossi faticano ad ottenere risultati importanti nella coppa nazionale, con la vittoria finale che manca addirittura dal 2008 e da successo per 2-1 allo Stadio Olimpico contro l’Inter.
A diciassette anni di distanza i giallorossi sono ancora alla ricerca del decimo trionfo, che sembra essere diventato una chimera. Negli ultimi anni infatti la Roma ha sempre fermato il proprio cammino molto presto, con l’ultima semifinale che risale al 2017. Contro il Milan ci sarà dunque la grande occasione per continuare ad inseguire il sogno della Decima, che può diventare il grande obiettivo della stagione.
Ranieri: “Non andremo a San Siro in gita”
Nella giornata di ieri è stato lo stesso Ranieri a sottolineare come il match con i rossoneri sarà complicato, con la Roma che però ha tutta l’intenzione di centrare la semifinale: “Non andremo a San Siro in gita. Milan è cambiato molto rispetto all’1-1 in campionato e poi ancora di più dopo questo mercato. Mi aspetto una gara difficile ma noi siamo pronti ad affrontare una grande squadra.