La vittoria contro il Torino ha portato un momento di serenità nell’ambiente Roma, con Ivan Juric che ora vede il suo posto più stabile. Il tecnico è sicuramente consapevole della grandezza della crisi giallorossa e che la sola vittoria all’Olimpico contro i granata non basta a far ritornare il sereno a tutti gli effetti. Per questo motivo è importante non abbassare la guardia e rivolgere subito lo sguardo alla sfida contro il Verona.
La partita contro il Verona si terrà alle ore 18:00 del 3 novembre, per l’11ª giornata di Serie A. Per ritrovare subito la concentrazione in vista del match del Bentegodi, la Roma è scesa in campo a Trigoria nella mattinata odierna dell’1 novembre proprio per valutare le condizioni fisiche di alcuni giocatori. L’allenamento, come di consuetudine, si è svolto con una sessione di scarico per chi ha giocato ed uno completo per chi, invece, non è sceso in campo.
Roma, Dovbyk out: Pellegrini recupera
In questa seduta di allenamento è mancato Artem Dovbyk, ancora out a causa del fastidio al ginocchio che lo ha costretto a saltare la sfida contro il Torino di ieri sera e a ormai 48 ore dal match che si terrà a Verona è difficile pensare che il gigante ucraino torni a correre. La sua presenza, per questo motivo, rimane un’incognita.
Ad essere tornato regolarmente in gruppo, invece, è Stephan El Shaarawy, recuperato al 100% dalla distrazione al polpaccio ottenuta nel match contro il Monza e che lo ha tenuto lontano dal campo per diverso tempo. Presente anche Lorenzo Pellegrini, che sembra aver smaltito il dolore al piede provocato dal duro intervento di Saud Abdulhamid e che lo ha portato ad entrare in campo soltanto al 65′ della partita contro il Torino, oltretutto fischiato vigorosamente dai presenti sullo Stadio Olimpico.