La stagione di Tammy Abraham, attualmente in prestito al Milan, sta vivendo un momento di alti e bassi, che fino a poche partite fa, avrebbero precluso una sua eventuale permanenza a Milano; invece, l’attaccante inglese di proprietà della Roma sta riuscendo, nelle ultime giornate, a far cambiare un po’ idea su di sé, e i rossoneri sembrano poterci ripensare.
Quando a gennaio, il Milan ha acquistato Giménez dal Feyenoord, il messaggio sembrava essere chiaro e delineato: l’attaccante da far giocare sarebbe stato proprio Giménez, considerando anche il prestito di un altro giocatore offensivo come Félix. Tuttavia, Abraham ha saputo ritagliarsi il suo spazio e, dopo aver guadagnato maggiore fiducia nelle gerarchie rossonere, un futuro prossimo al Milan non sarebbe più così in discussione.
La trattativa con la Roma
Ora il giocatore inglese si trova in prestito dalla Roma, la quale, nei scorsi mesi, sarebbe stata intenzionata a proporre uno scambio con Saelemaekers, trasferitosi in prestito proprio da Milano alla squadra giallorossa. Non sarebbe stata però un’offerta convincente per il Milan, che ha aperto alla possibilità di una cessione definitiva del belga solo a determinate condizioni, tra cui il possibile inserimento di Capitan Pellegrini.
Mentre le due squadre mettono in atto le proprie strategie per ricavare il meglio dall’operazione, Abraham avrebbe aperto alla possibilità di trasferirsi in altri campionati, con la possibilità, quindi, di lasciare l’Italia alla fine di questa stagione. Infatti, durante l’intervista a CBS Sport Golazo, l’attaccante ha parlato prima del suo percorso in Serie A e del rapporto con gli allenatori: “Lavorando con Mourinho e Conceição, posso dire che si somigliano molto. Entrambi credono in quello che dicono e sono sempre motivati al massimo, in tutto questo, credono sempre in te e lo dimostrano ogni volta.”
Futuro in MLS
Abraham ha anche parlato di sé e dell’atteggiamento con cui vive la sua carriera, o di come si approccia alle partite: “Credo che ogni calciatore abbia bisogno di una spinta motivazionale, penso di essere un vincente e voglio vincere. Godetevi la vita, che è una sola, e date sempre il massimo.”
Il giocatore, riguardo al suo futuro, non ha dato risposte certe aprendo comunque la porta ad un possibile trasferimento in MLS: “Ho detto a Pulisic che, se ci fosse l’occasione, dovrebbe portarmi in America con sé. Non si sa mai nella vita e sarebbe un’esperienza che vorrei fare assolutamente”. Alla fine della stagione, Abraham dovrà decidere il suo futuro con Milan e Roma che dovranno provare a chiudere un accordo che possa soddisfare entrambe.