Roma, Adani: “Pellegrini ha responsabilità, Pisilli ha qualità”

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Daniele Adani

La pausa ha regalato alla Roma un momento per provare a riassemblare i pezzi e a comprendere chi e come può aiutare la squadra. Ivan Juric ora dovrà approfittare di questi ultimi giorni prima del ritorno in campo per il match contro l’Inter per capire la mentalità della squadra, provando dunque a fare leva su alcune qualità che possono riportare ai tre punti conquistati. Giocatori come Pellegrini e Cristante, senatori della squadra, saranno ovviamente sotto i riflettori: il capitano, in particolar modo, dovrà dimostrare di aver ritrovato una certa tranquillità.

- Pubblicità -

A commentare il periodo della Roma di Juric e di Pellegrini ci ha pensato Daniele Adani, a Radio Manà Manà: “La partita di domenica sarà difficile per la Roma, perché l’Inter è forte e ha tanti modi di interpretare il gioco. I giallorossi devono provare a tirare fuori il massimo in un momento non facile. La capacità di Juric di accorciare e soffocare la squadra avversaria è ben nota, ma ora bisogna capire se la Roma ci riesce. È una squadra diversa da quella del Torino. Bisogna che trovi un compromesso per provare a fare la sua partita”.

Il focus su Pellegrini, poi, è ovviamente d’obbligo: “Ha una grande responsabilità e per lui si sono moltiplicate. Per il suo ruolo, la sua storia e le sue qualità dovrebbe fare le cose complicate, ma è in un periodo difficile e quindi occuparsi delle cose più semplici e provare a fare sempre la scelta giusta. Deve imparare a dividere la prestazione anche con i compagni di squadra. Deve lavorare sulla questione mentale più che sulla tecnica“.

Esultanza Pisilli in Roma-Venezia
Esultanza Pisilli in Roma-Venezia

Roma, Adani: “Pisilli ha umiltà, aggiunge qualcosa alla squadra”

Se per Lorenzo Pellegrini il periodo non è dei migliori, per Niccolò Pisilli, invece, si può affermare il contrario. Il giovane centrocampista della Roma ha infatti fino ad ora dimostrato grandi qualità che, in qualche modo, stanno facendo dimenticare anche quanto successo con Edoardo Bove. Proprio a proposito di questo, Lele Adani ha detto: “Dispiace che Bove non faccia più parte della Roma, la squadra ha bisogno di persone come lui, ma almeno ora può crescere e giocare titolare. Pisilli per ora, non è solo a disposizione della squadra, ma va ad aggiungere qualcosa in più. Ha grandi qualità: è intelligente ed umile. Sono contento del debutto in Nazionale”.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P