Ancora una partita e poi la stagione della Roma andrà in archivio, con la speranza ancora viva di poter festeggiare quella che sarebbe una clamorosa qualificazione in Champions League. La gara con il Torino sarà anche l’ultima in panchina per Claudio Ranieri, che dopo l’omaggio dello Stadio Olimpico cercherà di salutare con un’altra vittoria. Proprio riguardo il successore del tecnico di Testaccio restano ancora diverse nubi, con i Friedkin che dovranno accelerare per chiudere in breve tempo per il nuovo allenatore.
La smentita dell’agente di Klopp
Nella scelta del prossimo tecnico, un’importante voce in capitolo dovrebbe averla proprio Ranieri, il cui profilo preferito sembrerebbe essere Gasperini. Stando infatti a quanto riportato da La Repubblica, Sir Claudio lo considererebbe il suo miglior erede, anche se sul piatto c’è la proposta di rinnovo dell’Atalanta, sulla quale il tecnico di Grugliasco starebbe riflettendo.
Un nome decisamente suggestivo e da capogiro, anche se complicato, è ovviamente quello di Jurgen Klopp, che dopo le indiscrezioni di ieri rappresenterebbe il vero sogno da parte dei tifosi. Le voci riguardanti un interessamento per l’ex Liverpool, attuale coordinatore calcistico del gruppo Red Bull, sono state alimentate da La Stampa, che ha riportato come il tecnico tedesco avesse aperto la strada ad un possibile arrivo a Roma.
I sogni dei tifosi giallorossi devono però scontrarsi con la dura realtà e sembrerebbero già doversi infrangere dopo le parole dell’agente di Klopp che ha smentito la possibilità di un arrivo nella Capitale. Intervenuto infatti ai microfoni di winwillallsports, Marc Kosicke ha così spento gli entusiasmi: “La notizia che Klopp diventerà il prossimo allenatore della Roma non è vera”.
Farioli: “Cerco un club che voglia lottare per qualcosa insieme”
Da tenere in considerazione resta anche la candidatura di Francesco Farioli, nome che da tempo circola dalle parti di Trigoria, ancora di più dopo l’addio all’Ajax annunciato ieri. L’ormai ex allenatore dei lancieri è intervenuto nel corso di una trasmissione su Ziggo Sport, nella quale ha parlato dell’addio al club olandese ed anche dell’interesse della Roma. Queste le sue parole: “Anche avessimo vinto il titolo sarebbe stato lo stesso. Ci sono molte chiacchiere, molti rumors, la realtà è che ho appena finito con l’Ajax”.
Il tecnico italiano ha poi proseguito parlando del proprio futuro: “Se mi piacerebbe la Roma? Non è una questione di club, non è una questione di brand, ma è il modo in cui vuoi fare le cose e l’Ajax era quello che volevo la scorsa estate, sentivo che era lo step giusto. Vediamo quale sarà il prossimo e quando sarà. Sono una persona molto esigente, prima di andare ovunque metto sul tavolo e miei pregi e difetti, che non posso dirli in tv perché non sono molto educati. Ma esigente è forse la parola migliore da associare a me. Devo trovare il club che vuole lottare per qualcosa insieme“.