Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per la Roma sta arrivando il momento della verità . I giallorossi si sono lasciati alle spalle il pareggio per 1-1 con la Juventus e desiderano continuare su questa strada, avvicinandosi così al 4° posto. L’obiettivo è quello di strappare il pass per la prossima edizione della Champions League, per quanto la concorrenza sia spietata. Per raggiungere tale traguardo, i capitolini dovranno necessariamente uscire vincitori dal prossimo derby con la Lazio, in programma domenica 13 aprile alle 20:45 allo stadio Olimpico. Una stracittadina estremamente delicata, con in palio punti pesanti e non solo.
Claudio Ranieri ha diretto la consueta seduta di allenamento in quel di Trigoria, in vista della sfida con i biancocelesti. Buone notizie per il coach di Testaccio, con Lorenzo Pellegrini e Devyne Rensch che si sono allenati insieme al resto del gruppo. Il primo si candida ad una maglia da titolare nel prossimo match, mentre il secondo dovrebbe essere convocato per la panchina. Ancora assenti, invece, Saud Abdulhamid e Paulo Dybala, alle prese con i rispettivi infortuni.
Lazio-Roma, le probabili scelte di Ranieri
Per mettere al tappeto la Lazio, la Roma dovrà affidarsi al suo miglior scacchiere. I giallorossi sono consapevoli di dover sfoderare la loro miglior prestazione, sotto ogni punto di vista. Claudio Ranieri punterà sul consueto 3-4-2-1. Mancini dirigerà il pacchetto arretrato, affiancato da Celik e N’Dicka. Torna Saelemaekers sulla corsia destra, mentre Angelino agirà dall’altro lato. Koné e Paredes comporranno la diga in mediana, lasciando spazio all’estro di Pellegrini sulla trequarti. Soulé sostituirà Dybala sulla zolla destra del reparto avanzato, con Dovbyk che sarà il riferimento centrale. Occhio alla carta Shomurodov, che partirà dalla panchina pur avendo segnato contro la Juventus nell’ultimo turno di campionato.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri