Roma al lavoro, Parma nel mirino: Koné in gruppo, due assenze per Ranieri

Il centrocampista francese si è allenato con un tutore ma dovrebbe essere regolarmente a disposizione per il match di domenica allo stadio Olimpico: ancora out Cristante e Hummels

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Manu Koné, Roma

La vittoria per 4-1 contro la Sampdoria, in Coppa Italia, è già passata in archivio per la Roma. E non potrebbe essere altrimenti, perché rimanere incollati al passato risulterebbe un errore fatale, in un momento delicato come questo. I giallorossi sembrano aver ritrovato la retta via e devono ora trovare la definitiva continuità di rendimento, sotto ogni punto di vista. In campionato, infatti, c’è da risalire la china di una classifica deficitaria. I capitolini starebbero preparando con cura la gara con il Parma, in programma domenica 22 dicembre alle ore 12:30 allo stadio Olimpico. Un match da non sbagliare, contro un avversario insidioso.

- Pubblicità -

Claudio Ranieri ha diretto la consueta seduta di allenamento in quel di Trigoria, a poche ore dal successo con i blucerchiati. La squadra ha svolto un lavoro atletico, affiancato ad una partita a campo ridotto. Da segnalare al presenza in gruppo di Manu Koné, che si è allenato con un tutore alla gamba destra. Non hanno preso parte alla seduta Mats Hummels e Bryan Cristante.

La probabile formazione della Roma

La vittoria contro la Sampdoria in Coppa Italia ha ridato morale alla Roma, ma la situazione in Serie A continua a essere critica. I giallorossi occupano la dodicesima posizione in classifica con 16 punti, con sole due lunghezze di vantaggio dalla zona retrocessione. La squadra di Ranieri dovrà riscattare la brutta sconfitta subita contro il Como lo scorso weekend e avrà l’occasione di farlo davanti al proprio pubblico, dove sono arrivate tre vittorie consecutive tra tutte le competizioni (contro Lecce, Braga e Sampdoria).

Tra i pali tornerà Mile Svilar, mentre in difesa Hermoso dovrebbe affiancare Mancini e Ndicka. Paredes dovrebbe essere confermato in mezzo al campo accanto a Koné, con Celik sulla destra e Angelino sulla sinistra. In attacco, dovrebbe tornare Dybala dopo il turno di riposo concesso mercoledì: l’argentino dovrebbe affiancare Saelemaekers sulla trequarti alle spalle di Dovbyk, tornato al gol dopo oltre un mese e mezzo di digiuno.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Saelemaekers; Dovbyk. Allenatore: Ranieri

Condividi questo articolo
Lascia un commento