Scatta oggi pomeriggio alle ore 16:00 la vendita degli abbonamenti per le coppe europee della Roma, validi per la stagione 2025/2026. Dopo aver già superato quota 40.000 tessere per il campionato di Serie A, il club giallorosso punta a replicare lo stesso entusiasmo anche nelle serate internazionali.
Come riportato da Il Corriere della Sera, la prima fase sarà riservata esclusivamente agli abbonati al campionato e durerà fino alle ore 15:00 del 13 agosto. A seguire, dalle 10:00 dello stesso giorno, scatterà la vendita libera, che si concluderà alle 18:00 del 29 agosto.
Cosa include l’abbonamento
Il pacchetto comprenderà quattro partite casalinghe della fase a gironi di Europa League e l’ottavo di finale di Coppa Italia, per un totale di cinque match. Un mini-abbonamento pensato per i tifosi più fedeli, che potranno garantirsi un posto all’Olimpico per le sfide più importanti della prima parte di stagione.
La strategia del club è chiara: consolidare il fattore Olimpico come uno dei punti di forza della squadra di Gasperini, puntando a pareggiare (e se possibile superare) il traguardo delle 40 mila tessere già staccate per il campionato. Anche in Europa, la Roma vuole il suo dodicesimo uomo.
Il giorno dei sorteggi
Negli ultimi anni, l’Europa League è stata un territorio familiare per la Roma: semifinale nel 2021 e nel 2024, finale persa nel 2023. I tifosi possono già segnare in rosso un’altra data importante: 29 agosto 2025, giorno dei sorteggi della fase a gironi. Da lì inizierà ufficialmente il nuovo cammino europeo della Roma.