Continua la preparazione della Roma in vista della sfida contro il Napoli. Una partita importantissima e sentita, sia per una questione di tifoserie avverse che per una questione lagata alla classifica. I giallorossi, infatti, hanno bisogno di portare a casa almeno un pareggio per provare a smuovere una situazione delicata che li vede al dodicesimo posto, con soli 4 punti di distanza dalla zona retrocessione. Un andamento che nessuno si sarebbe mai aspettato all’inizio di questa stagione e che è stato conseguenza anche e soprattutto dalle scelte sconsiderate e scellerate di Dan e Ryan Friedkin.
La proprietà, nell’ultima settimana, ha provato a riparare quanto rotto, con la mossa astuta dell’arrivo di Ranieri. Sir Claudio si è messo nuovamente a disposizione della sua squadra del cuore, ma bisognerà vedere se effettivamente riuscirà a dare quella scossa nella quale i milioni di tifosi romani e romanisti sperano. Soprattutto perché, adesso più che mai, la Roma ha un calendario complesso che vedrà prima il Napoli, poi il Tottenham e infine l’Atalanta. E ciò che preoccupa di più sono le notizie che arrivano da Trigoria, dove la compagine capitolina ha svolto il lavoro atletico e non solo.
A essere assenti sono stati Dovbyk, Celik e Paredes, che hanno giocato ieri con le rispettive Nazionali, mentre Koné si è riunito al gruppo. Forfait per Hummels ed Hermoso, ma soprattutto Paulo Dybala che sembrerebbe non essere ancora al meglio. La speranza di Ranieri è avere la Joya a disposizione contro il Napoli, perché un giocatore come lui può fare veramente la differenza in partite così importanti. Ma se così non dovesse essere Sir Claudio dovrà pensare ad altro.
Una Roma senza Dybala
Una Roma senza Dybala. Non di certo da oggi, bensì dall’inizio dell’anno. Tra situazioni di calciomercato, infortuni e prestazioni non all’altezza ancora non si è vista la vera Joya. Una questione che la compagine capitolina sta pagando caro e sulla quale potrebbe rimetterci anche contro il Napoli. Se l’argentino non dovesse farcela, a partire dal 1′ di gioco potrebbe essere Stephan El Shaarawy oppure Claudio Ranieri potrebbe anche pensare di concedere spazio a Matias Soulé.