Roma, allarme rientrato per Dovbyk: allenamento in gruppo in vista dell’Inter

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Dovbyk, con la maglia della Roma

Arrivano buone notizie da Trigoria per la Roma in vista della sfida nell’ottava giornata di Serie A contro l’Inter di Simone Inzaghi, in programma domenica alle 20:45 allo stadio Olimpico. Secondo quanto riportato da Filippo Biafora de Il Tempo, Artem Dovbyk si è allenato con i compagni, facendo rientrare l’allarme sulle sue condizioni, e sarà regolarmente a disposizione di Ivan Juric per il match contro i nerazzurri.

- Pubblicità -

Le condizioni di Dovbyk

Dovbyk è tornato malconcio dagli impegni con l’Ucraina in Nations League a causa di un’infiammazione al ginocchio, ma già da ieri a Trigoria non filtrava alcun tipo di allarme. Il centravanti ucraino partirà dal primo minuto e sarà chiamato a guidare l’attacco della Roma contro la squadra campione d’Italia in carica.

Le condizioni El Shaarawy

Arrivano novità anche sulle condizioni di Stephan El Shaarawy. Il Faraone è guarito dal problema al polpaccio accusato nella gara contro il Monza e domani lavorerà sul campo dopo aver svolto terapie negli ultimi giorni. L’esterno italiano sarà out per la gara contro l’Inter, con la speranza di poter tornare in Europa League contro la Dinamo Kiev, in programma giovedì all’Olimpico alle 18:45.

Dybala c’è

Chi ci sarà sicuramente contro l’Inter è Paulo Dybala. L’argentino ha recuperato dopo l’ennesimo problema muscolare al flessore ed è pronto ed è pronto a dare il suo contributo contro l’Inter. La Joya ha siglato appena un gol – su rigore contro l’Udinese in sette presenze stagionali e non trova la rete su azione con la Roma addirittura dallo scorso aprile.

Quando Paulo gioca è una meraviglia, dobbiamo metterlo a posto, non come negli anni passati, vogliamo trovare una continuità con lui, magari non giocherà tutte le partite, ma l’obiettivo è aggiustarlo dal punto di vista muscolare“, ha dichiarato di recente Juric, che necessità della qualità del suo numero 21 per risolvere i problemi di sterilità offensiva della squadra giallorossa.

L’attacco della Roma sarà quindi guidato da Dovbyk e Dybala, due giocatori chiave determinati a fare la differenza in un match di grande importanza per le ambizioni giallorosse, alla ricerca di punti importanti per risalire la china della classifica dopo un avvio difficile.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P