Le condizioni di Artem Dovbyk hanno tenuto in apprensione i tifosi della Roma nelle ultime ore, specialmente in vista del big match dello stadio Olimpico contro l’Inter al ritorno dalla pausa per le Nazionali. Ieri, il centravanti non ha partecipato alla rifinitura con la selezione ucraina, alimentando i dubbi sulla sua presenza nella sfida di Nations League contro la Repubblica Ceca.
La scelta per la Repubblica Ceca
A togliere ogni dubbio sulle sue condizioni fisiche è stato l’account ufficiale della Nazionale ucraina, che in mattinata ha reso nota la lista dei calciatori convocati per il match di questa sera. Dovbyk è presente in elenco e sarà regolarmente a disposizione del Ct Rebrov contro la Repubblica Ceca.
Lo spavento era rientrato già nella serata di ieri, quando il tecnico ucraino aveva rassicurato tutti in conferenza stampa: “Artem ha avuto un piccolo problema ma spero possa essere a disposizione per la sfida contro la Repubblica Ceca“. Non è ancora certo se il centravanti partirà dal primo minuto o verrà utilizzato a gara in corso.
L’importanza di Dovbyk
Con ogni probabilità, Ivan Juric potrà fare affidamento su Dovbyk per il match contro l’Inter. Dalla prima alla seconda sosta per la Nazionali, il centravanti ucraino ha realizzato 4 gol in 5 partite giocare da titolare, allontanando lo scetticismo iniziale dopo un avvio non esaltante. Dovbyk ha realizzato il 44% delle reti realizzate dalla Roma fino a questo momento e sarà fondamentale contare su di lui al massimo della condizione fisica per affrontare i nerazzurri.