Doveva rientrare in gruppo dopo il test con il Trastevere, ma così non è stato. Artem Dovbyk non si è allenato ieri con la squadra, alla ripresa degli allenamenti a Trigoria. Il centravanti ucraino, come riportato da Il Romanista, ha svolto lavoro individuale a causa del persistere di un fastidio muscolare. Il giorno e mezzo di riposo concesso da Gasperini non è bastato per smaltirlo.
Assenti nella seduta pomeridiana anche Anass Salah-Eddine, alle prese con un trauma distorsivo alla caviglia, e Buba Sangaré, uscito malconcio nel primo test a causa di un problema al flessore. Per tutti e tre seduta differenziata e nuovi controlli nei prossimi giorni. Pellegrini, intanto, prosegue il percorso di recupero in solitaria, in vista del rientro previsto tra fine agosto e inizio settembre.
El Aynaoui al primo allenamento, Darboe è tornato
C’è però anche una buona notizia. Ebrima Darboe è tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo, dopo aver smaltito la contusione al piede che lo aveva tenuto fermo ai box. Un recupero importante, che aumenta le rotazioni a centrocampo in vista delle prossime amichevoli.
Chi si è visto per la prima volta in campo è Neil El Aynaoui, accolto dai compagni e dallo staff nella sua prima vera seduta sul prato del “Fulvio Bernardini”. Dopo il suo “Forza Roma” già diventato virale tra i tifosi, ieri ha potuto iniziare a familiarizzare con schemi, ritmi e volti nuovi.
Domani Roma-UniPomezia: possibile esordio per El Aynaoui
Domani, alle ore 18:00, è in programma il secondo test stagionale contro l’UniPomezia, formazione di Serie D. Il match sarà aperto alla stampa, e potrebbe rappresentare l’occasione per il debutto in giallorosso di El Aynaoui, costato complessivamente circa 25 milioni di euro tra parte fissa e bonus.
Potrebbe esserci spazio anche per Ferguson, ufficializzato ieri, mentre resta da valutare Dovbyk, la cui presenza dipenderà dalle risposte nelle prossime ore.
Da Trigoria alla Germania, poi Francia e Inghilterra
La Roma si prepara a lasciare l’afa di Trigoria. Dopo la gara con l’UniPomezia, infatti, il gruppo volerà in Germania per l’amichevole contro il Kaiserslautern, in programma tra tre giorni e visibile su DAZN.
Poi spazio a due test contro le francesi: Cannes (sede ancora da definire) e Lens, il 31 luglio e il 2 agosto. Ultima tappa, infine, il ritiro inglese al St. George’s Park, dove la squadra affronterà Aston Villa ed Everton prima del ritorno in Serie A.