Roma, Dovbyk ancora out alla ripresa. El Aynaoui si allena, Darboe rientra in gruppo

Dovbyk non rientra in gruppo, ancora out per un fastidio muscolare. El Aynaoui si allena per la prima volta, Darboe recupera. Domani test con l’UniPomezia.

Deneb Antuoni
3 min di lettura

Doveva rientrare in gruppo dopo il test con il Trastevere, ma così non è stato. Artem Dovbyk non si è allenato ieri con la squadra, alla ripresa degli allenamenti a Trigoria. Il centravanti ucraino, come riportato da Il Romanista, ha svolto lavoro individuale a causa del persistere di un fastidio muscolare. Il giorno e mezzo di riposo concesso da Gasperini non è bastato per smaltirlo.

- Pubblicità -

Assenti nella seduta pomeridiana anche Anass Salah-Eddine, alle prese con un trauma distorsivo alla caviglia, e Buba Sangaré, uscito malconcio nel primo test a causa di un problema al flessore. Per tutti e tre seduta differenziata e nuovi controlli nei prossimi giorni. Pellegrini, intanto, prosegue il percorso di recupero in solitaria, in vista del rientro previsto tra fine agosto e inizio settembre.

El Aynaoui al primo allenamento, Darboe è tornato

C’è però anche una buona notizia. Ebrima Darboe è tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo, dopo aver smaltito la contusione al piede che lo aveva tenuto fermo ai box. Un recupero importante, che aumenta le rotazioni a centrocampo in vista delle prossime amichevoli.

Chi si è visto per la prima volta in campo è Neil El Aynaoui, accolto dai compagni e dallo staff nella sua prima vera seduta sul prato del “Fulvio Bernardini”. Dopo il suo “Forza Roma” già diventato virale tra i tifosi, ieri ha potuto iniziare a familiarizzare con schemi, ritmi e volti nuovi.

Domani Roma-UniPomezia: possibile esordio per El Aynaoui

Domani, alle ore 18:00, è in programma il secondo test stagionale contro l’UniPomezia, formazione di Serie D. Il match sarà aperto alla stampa, e potrebbe rappresentare l’occasione per il debutto in giallorosso di El Aynaoui, costato complessivamente circa 25 milioni di euro tra parte fissa e bonus.

Potrebbe esserci spazio anche per Ferguson, ufficializzato ieri, mentre resta da valutare Dovbyk, la cui presenza dipenderà dalle risposte nelle prossime ore.

Da Trigoria alla Germania, poi Francia e Inghilterra

La Roma si prepara a lasciare l’afa di Trigoria. Dopo la gara con l’UniPomezia, infatti, il gruppo volerà in Germania per l’amichevole contro il Kaiserslautern, in programma tra tre giorni e visibile su DAZN.

Poi spazio a due test contro le francesi: Cannes (sede ancora da definire) e Lens, il 31 luglio e il 2 agosto. Ultima tappa, infine, il ritiro inglese al St. George’s Park, dove la squadra affronterà Aston Villa ed Everton prima del ritorno in Serie A.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Un professionista che conosce il valore della condivisione, del lavoro comune e che trova sempre nuovi stimoli nel valorizzare le doti delle figure con cui collabora. "Le mie esperienze acquisite a fianco di realtà aziendali grandi e piccole mi hanno permesso di sviluppare una forte adattabilità, dinamismo, flessibilità, autonomia e predisposizione ai rapporti interpersonali, lavorando per obiettivi e gestendo le priorità."
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare