Il destino della Roma verrà deciso dalle ultime sei partite di campionato, che dovranno essere affrontate come finali per cercare di conquistare un posto in Europa, con ancora una piccola speranza chiamata Champions League. Il primo step da non fallire sarà in programma sabato 19 aprile, alle ore 20.45, quando allo Stadio Olimpico i giallorossi affronteranno il Verona, con l’unico obiettivo di portare a casa i tre punti per ricominciare la corsa dopo i pareggi con Juventus e Lazio.
Nei giorni scorsi è iniziata la preparazione al match con gli scaligeri ed è proseguita oggi con un allenamento speciale programmato al Tre Fontane. Alle ore 16 è infatti iniziata la seduta a porte aperte con ben 3000 tifosi presenti per seguire l’allenamento ed incitare la formazione di Ranieri in vista di questo finale di campionato.
Differenziato per Dovbyk, El Shaarawy e Gollini
La Roma ha fatto il proprio ingresso in campo al Tre Fontane sulle note dell’inno, alla quale hanno fatto seguito gli auguri dei tifosi per il compleanno di Mancini. A godersi questa giornata ci sono anche tre ragazzi della Primavera – Reale, Zefi e Graziani – mentre non hanno potuto prendere parte alla seduta, oltre a Dybala e Abdulhamid, anche Dovbyk, El Shaarawy e Gollini. Nessuna preoccupazione e nessun infortunio però, dato che i tre hanno semplicemente svolto un lavoro differenziato in palestra.
Applausi e cori per Ranieri
I primi istanti dell’allenamento, con la squadra impegnata in esercizi atletici di attivazione, sono stati quasi interamente dedicati a Claudio Ranieri, con il pubblico presente che ha fatto sentire il proprio calore. Tanti applausi e cori per il tecnico di Testaccio, che è il grande artefice di questa seconda parte di stagione della Roma e che in questo finale di campionato cercherà di portare i giallorossi il più in alto possibile prima di lasciare la panchina.
Ranieri: “Grazie a tutti per essere qui”
L’allenamento si è poi concluso con una partitella finale vinta dalla squadra arancione, che ha battuto 2-1 quella bianca grazie alle reti di Hummels e Soulé, mentre ad accorciare le distanze è stato il rigore di Paredes. Al termine della seduta la squadra, accompagnata da diversi bambini, ha effettuato un giro di campo tra gli applausi dei tifosi, prima che Ranieri prendesse la parola per chiudere la giornata: “Vogliamo ringraziare tutti voi per essere qui. È bello vedere tanti bambini qui con noi, loro sono il futuro della Roma e so che non ci abbandoneranno mai. Siamo qui per augurarvi buone feste pasquali e sempre forza Roma”.