La sconfitta subita per mano dell’Hellas Verona non è di certo facile da digerire, ma la Roma avrà bisogno di un certo coraggio per poter tornare a vincere e a fare bene, non solo in Serie A, ma anche in Europa League. In vista del match contro l’Union St Gilloise di giovedì 7 novembre, la squadra di Ivan Juric si è rimessa a lavoro per poter arrivare alla sfida su campo europeo nel miglior modo possibile, nonostante la condizione psicologica non al massimo.
Ivan Juric, confermato sulla panchina giallorossa, almeno fino a questo momento, ha diretto la seduta di allenamento a Trigoria, con grande intensità. La divisione, comunque, è rimasta sempre la stessa: lavoro di scarico per i giocatori impegnati al Bentegodi e lavoro sul campo per chi invece non è entrato. Con il gruppo si è rivisto anche Paulo Dybala, che nel match contro l’Hellas Verona è rimasto a riposo per il primo tempo della partita.
Roma, Dybala e Cristante in gruppo
Nella seduta di allenamento di oggi, 4 novembre, c’è stato un clima piuttosto teso, anche per via della situazione intorno alla figura di Ivan Juric e la possibilità di esonero. I senatori del gruppo, come Cristante e lo stesso Dybala si sono allenati con carico normale, così come El Shaarawy, Hummels e Shomurodov. Arrivano, inoltre, notizie piuttosto incorraggianti dall’infermeria con la possibilità di rivedere Saelemaekers in gruppo tra non molto.
Stando a quanto riportato da SkySport, la sessione di allenamento è iniziata con una sessione video, per poi scendere in campo. Poi, al termine della seduta, Juric è rimasto a Trigoria con lo staff tecnico per preparare al meglio il match contro l’Union Saint Gilloise, evidente segno che il tecnico crede nella sua riconferma, salvo sorprese dell’ultimo minuto.