-2 alla al big match che illumina l’ottava giornata di Serie A. All’Olimpico la Roma è chiamata ad una prova di forza notevole, che muova ulteriormente la classifica e dia fiducia ad ambiente e tifosi. Di fronte un’Inter forte del titolo di campione d’Italia in carica, di un attacco da 16 reti in 7 giornate, ma ben 9 subite, oltre alla pressione di non dover lasciar scappare un Napoli di scena ad Empoli all’ora di pranzo.
Tempo per gli allenatori di tirare le somme e scogliere i propri dubbi di formazione, con Juric che se ne sta portando alcuni appresso. Arrivano però nuove indicazioni dall’allenamento mattutino svoltosi a Trigoria dove, come testimoniato anche dai canali del club, si possono costatare immagine confortanti per i tifosi: anzitutto per la presenza di Dybala, regolarmente in gruppo da un paio di giorni e pronto a tornare titolare per trascinare la squadra alla vittoria.
Ma non solo, visto che una sorpresa la riservata Enzo Le Fée: anche lui si era già unito ai compagni, ma per la prima volta è stato visto svolgere l’allenamento senza tutore al ginocchio, segno di come anche lui sia a disposizione di un Juric che pare esserne innamorato. Difficile pensare che possa essere subito titolare, in una sfida intensa come quella contro l’Inter, dopo un mese e mezzo di assenza, ma può essere un’arma a gara in corsa preziosa per la Roma, per alzare la qualità del gioco a centrocampo.
Dovbyk c’è, dubbio Hermoso-Zalewski
A partire titolari in mediana dovrebbero essere dunque Cristante e Koné, con Le Fée appunto e Pisilli come mine vaganti, ma un’altra incognita riguarda la difesa: al netto di un Angelino sicuramente titolare, resta da capire se da quinto o da braccetto di sinistra, con il dubbio Hermoso-Zalewski ad accompagnare. La soluzione con l’ex Atletico Madrid in campo è la più probabile, ma occhio al polacco.
Ci sarà sicuramente invece Artem Dovbyk. Per lui un’infiammazione al ginocchio che gli ha dato noia anche in Nazionale, ma la Roma non può fare a meno di colui che ha messo a segno 3 degli appena 8 gol fatti registrare in campionato, e sarà pertanto presente per guidare l’attacco giallorosso. L’Inter è in arrivo; Juric vuole sfatare il tabù.