Il bel successo contro il Porto ha regalato una serata di grande entusiasmo allo Stadio Olimpico, che ancora una volta si è dimostrato un fortino nelle importanti notti europee. Nonostante l’iniziale svantaggio infatti la Roma ha battuto 3-2 i portoghesi, superando il playoff di Europa League e accedendo agli ottavi di finale. L’urna di Nyon ha poi stabilito quale sarà l’avversario della formazione di Ranieri, che ha evitato la possibilità di giocare il derby con la Lazio. Ai giallorossi toccherà invece l’Athletic Bilbao, già incontrato nel corso della fase campionato.
L’Athletic sui social: “Ci vediamo di nuovo, Roma”
Quella con i baschi sarà una doppia sfida affascinante, dove si affronteranno due formazioni che hanno le qualità e le possibilità di giocarsi le proprie carte fino in fondo. Come detto questa non sarà la prima volta che le due formazioni si incontreranno nella competizione e lo stesso Athletic Bilbao ha pubblicato l’esito del sorteggio con un post su X che sottolinea il prossimo ritorno nella Capitale: “Ci vediamo di nuovo, Roma”.
La gara d’andata si svolgerà infatti all’Olimpico giovedì 6 marzo, mentre il ritorno sarà al San Mames la settimana successiva, il 13 marzo. La Roma dovrà provare a fare tesoro della sfida già disputata con i baschi e terminata 1-1 nel giorno dell’esordio in Europa League. In quell’occasione, lo scorso 26 settembre con Juric in panchina, fu Dovbyk a sbloccare il match, mentre la rete di Aitor Paredes nel finale pareggiò i conti.
Lunedì al via la vendita dei biglietti
Come già accaduto per la sfida con il Porto, in quella che è una costante nelle ultime stagioni, servirà una grande spinta da parte dell’Olimpico, per portare la Roma verso un risultato positivo nella gara d’andata che possa indirizzare la qualificazione. Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il club giallorosso ha reso noto il giorno dal quale inizierà la vendita dei biglietti in vista di questo match degli ottavi di finale: “La Roma ha pescato l’Athletic Club agli ottavi di Europa League! Giocheremo l’andata giovedì 6 marzo allo Stadio Olimpico, mentre il ritorno è in calendario sette giorni dopo. La vendita dei tagliandi di Roma-Athletic Club scatterà lunedì 24 alle ore 12. Restate aggiornati sulla nostra pagina biglietti”.