A poche ore dalla chiusura del calciomercato, il futuro di Leandro Paredes alla Roma resta ancora un grande mistero. Il calciatore, infatti, che da diverso tempo ormai sembra desiderare il ritorno in patria, dovrà attendere ancora prima di realizzare il suo sogno. Il Boca Juniors avrebbe deciso di mollare la presa su questa trattativa, anche per via dello stipendio del calciatore, di gran lunga superiore alle possibilità degli xeneizes in questa fase del mercato.
Stando a quanto riportato da La Nacion, infatti, anche Paredes avrebbe deciso di abbandonare momentaneamente la pista che avrebbe potuto portarlo nuovamente in Argentina, ma ora che il tempo è quasi scaduto, il centrocampista potrebbe trovarsi di fronte ad un bivio.
La volontà del giocatore, ad ora, così, come riportato da TMW, sembrerebbe quella di continuare la propria avventura con la maglia della Roma sulle spalle, almeno fino alla scadenza del suo contratto a fine giugno, quando sarà libero di accasarsi all’estero a parametro zero. Ma questa non sarebbe l’unica soluzione a disposizione del numero 16 giallorosso.
Rebus Paredes, il Santos ci prova
Stando a quanto riportato dal portale, Paredes ancora non sarebbe fermo sulla decisione di continuare con la Roma, tanto da portare il Santos a tentare l’ultimo disperato tentativo di acquistare il cartellino del giocatore. L’entourage del giocatore sarebbe a lavoro, ma la trattativa potrebbe complicarsi visto il poco tempo a disposizione. La possibilità è dunque che il club brasiliano possa decidere di prenotare già da ora il centrocampista per la sessione estiva di calciomercato.