Roma, assalto a Wesley: rilancio verbale da 25 milioni

Il terzino classe 2003 resta nel mirino anche del Milan, ma i giallorossi sono in vantaggio. Intanto il brasiliano continua a giocare da titolare con Filipe Luis

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Il calciomercato della Roma vive giornate frenetiche, con la dirigenza impegnata su più fronti e un’attenzione particolare rivolta al Brasile. L’obiettivo è rinforzare l’organico a disposizione di Gian Piero Gasperini puntando su profili giovani ma già pronti per il salto nel calcio europeo. Tra questi spicca il nome di Wesley, esterno destro del Flamengo, già protagonista in patria con prestazioni che non sono passate inosservate.

- Pubblicità -

Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio su Sky Sport, la Roma ha presentato un rilancio verbale al club brasiliano: 25 milioni di euro più bonus. Una mossa che testimonia quanto il club giallorosso creda nel talento classe 2003. Sul giocatore si è mosso anche il Milan, che ha effettuato dei primi sondaggi esplorativi, ma al momento è la Roma ad avere un vantaggio concreto grazie a un’intesa già raggiunta con l’entourage del calciatore.

90 minuti per Wesley contro il Santos

Nonostante le insistenti voci di mercato, Wesley continua a essere centrale nei piani tecnici del Flamengo. Nell’ultima gara contro il Santos, l’allenatore Filipe Luis lo ha schierato titolare e lo ha lasciato in campo per tutti i novanta minuti, a conferma della fiducia nei suoi confronti.

La stagione di Wesley è finora positiva: ha collezionato 25 presenze ufficiali con il Flamengo in tutte le competizioni, compreso il Mondiale per Club. Numeri importanti che spiegano l’interesse crescente dei club europei e l’investimento che la Roma è disposta a compiere pur di anticipare la concorrenza e assicurarsi uno dei terzini più promettenti del Brasile.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento