La giornata di oggi 11 maggio è di vigilia per la Roma. Reduci dalla vittoria per 1-0 con la Fiorentina, i giallorossi avranno di fronte a loro un test da non sbagliare, per volare al 4° posto in solitaria. Tra poco più di 24 ore, infatti, ci sarà la partita con l’Atalanta, in programma alle 20:45 al Gewiss Stadium per l’ultimo posticipo del 36° turno di Serie A. Un match estremamente delicato, con in palio 3 punti pesanti per ciò che riguarda la zona Champions League. I capitolini sono consapevoli di dover sfoderare la prestazione perfetta, sotto ogni punto di vista.
La parola d’ordine per Claudio Ranieri sarà continuità, con il coach di Testaccio che dovrebbe affidarsi al suo 3-5-2 ed ai soliti interpreti. Il focus andrebbe all’attacco, con Eldor Shomurodov che verrà affiancato da Artem Dovbyk. Quest’ultimo è andato in gol proprio con la Fiorentina e cercherà di ripetersi in un altro scontro diretto, aiutando la Roma ad espugnare un campo ostico.
Roma, Dovbyk cerca gol pesanti
Una delle critiche mosse a Dovbyk, nell’arco della stagione, riguarda la poca incisività nei big match. L’ucraino ha ritrovato la via della rete con la Fiorentina, in una partita che la Roma ha portato a casa con merito. L’obiettivo del ragazzo di Cherkasy sarà quello di colpire anche con l’Atalanta, squadra che ha dimostrato di avere un ottimo record difensivo. Il 27enne tenterà di mettersi sulle spalle i giallorossi, trascinandoli ai 3 punti.
Roma, Ranieri punta su Shomurodov
Al fianco di Dovbyk, invece, ci sarà l’uomo in più di questa Roma nel 2025. Si tratta di Eldor Shomurodov, risultato fondamentale tra gol ed assist nell’arco degli ultimi 2 mesi. L’uzbeko avrà la mansione di muoversi su tutto il fronte offensivo, cercando di servire palloni invitanti proprio all’ex Girona in una partnership diventata solida e cruciale per i capitolini.