Archiviata la vittoria per 1-0 con la Fiorentina, per la Roma è già tempo di guardare alla prossima partita. Nella giornata di oggi 7 maggio, i giallorossi hanno iniziato a preparare la gara con l’Atalanta, in programma lunedì 12 maggio alle 20:45 al Gewiss Stadium. Un match estremamente delicato, tra due squadre in forma. La Dea è reduce dal successo per 4-0 con il Monza, che ha aiutato la squadra a blindare il 3° posto che vorrebbe dire qualificazione in Champions League. I capitolini sono ben consapevoli di dover sfoderare una prestazione perfetta ed unica nel suo genere, contro uno dei clienti più ostici del nostro campionato.
Claudio Ranieri avrebbe le idee chiare su come provare a neutralizzare gli orobici, grazie al consueto 3-5-2 che tanto ha funzionato nel corso delle ultime giornate. Il coach di Testaccio starebbe scegliendo gli uomini ai quali affidarsi, con il focus che va necessariamente al reparto arretrato. Oltre a Gianluca Mancini ed Evan N’Dicka, infatti, dovrebbe partire dal 1′ minuto l’ormai solito Zeki Celik. Il turco agirà da braccetto di destra, lì dove avrà il compito di chiudere Ademola Lookman.
Roma, la crescita di Celik
Per tornare nelle parti alte della classifica, la Roma si è affidata alla crescita di alcuni elementi della rosa. Uno di questi è senza ombra di dubbio Zeki Celik, perfetto esempio del sacrificio e del cuore dei giallorossi. In soli pochi mesi, il 28enne è passato dall’essere una quinto di centrocampo di riserva al diventare un terzo di destra di alto profilo. Mattia Zaccagni, Federico Dimarco, Robin Gosens: questi sono solo alcuni dei clienti fermati dal classe 1997, che si è messo in mostra specialmente da inizio 2025. Il numero 19 capitolino partirà dal 1′ minuto anche contro l’Atalanta, nella speranza di aiutare la sua squadra a mettere in cascina 3 punti di fondamentale importanza.