Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per la Roma si avvicina il momento della verità. I giallorossi si sono lasciati alle spalle la vittoria per 1-0 con la Fiorentina ma sono attesi da un vero e proprio test di fuoco, in questo turno di campionato. Lunedì 12 maggio, infatti, ci sarà la partita con l’Atalanta, in programma alle ore 20:45 al Gewiss Stadium. Un duello estremamente delicato, contro un cliente ostico che si sta avvicinando alla qualificazione alla prossima Champions League. I capitolini sono ben consapevoli di dover disputare un match perfetto, sotto ogni punto di vista.
Claudio Ranieri sta preparando nei minimi dettagli la gara con gli orobici ed ha diretto anche oggi 10 maggio la consueta sessione di allenamento. Una seduta che ha avuto un ospite d’eccezione. Si tratta di Dan Friedkin, che ha seguito da vicino i calciatori in quel di Trigoria. Il patron americano ha avuto modo di parlare anche con il coach di Testaccio ed il direttore tecnico Florent Ghisolfi, oltre ad esser stato fotografato con un sorridente Mile Svilar.
Roma, le probabili scelte di Ranieri verso l’Atalanta
La partita con l’Atalanta sarà cruciale per la Roma, desiderosa di mettere in cascina 3 punti che darebbero ulteriore slancio alla squadra. Claudio Ranieri dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-5-2, con qualche cambio in mezzo al campo. Lorenzo Pellegrini rimarrà ai box fino a fine stagione, con Niccolò Pisilli che sarebbe in pole position per sostituirlo. A completare la mediana saranno i soliti Cristante e Koné. Sulle fasce conferme per Soulé a destra ed Angelino a sinistra, mentre Mancini dirigerà il pacchetto difensivo. Celik e N’Dicka agiranno, invece, da braccetti della retroguardia. In avanti, invece, Shomurodov va verso una maglia da titolare, per fare da spalla ad un Dovbyk chiamato a trovare la seconda rete consecutiva in campionato.