Archiviata la vittoria per 1-0 con la Fiorentina, per la Roma è già tempo di guardare avanti. I giallorossi hanno messo in cascina 3 punti estremamente delicati nella corsa alla Champions League, con il 4° posto che è diventato una possibilità concreta. Una vera e propria impresa, con la squadra che solo lo scorso novembre lottava per le ultime posizioni della classifica. Per staccare il pass per la prossima Coppa Campioni, i capitolini avranno bisogno di passare indenni nella prossima uscita con l’Atalanta, in programma lunedì 12 maggio alle 20:45 al Gewiss Stadium. Un match estremamente delicato, tra due compagini in salute.
La Dea è reduce dal successo per 4-0 con il Monza e si sta dimostrando la vera terza forza della nostra Serie A, dietro a Napoli ed Inter. Claudio Ranieri è consapevole che servirà una prova perfetta dal punto di vista tecnico e tattico, per neutralizzare lo scacchiere nerazzurro. La Lupa tornerà ad allenarsi domani in quel del campo sportivo di Trigoria, per preparare nel migliore dei modi il duello con l’Atalanta da vincere a tutti i costi.
Roma, le probabili scelte di Ranieri verso l’Atalanta
Per mettere al tappeto l’Atalanta, la Roma dovrà replicare le prestazioni messe a referto nelle ultime giornate con Inter e Fiorentina. Claudio Ranieri dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-5-2, proseguendo con la scia dell’attacco pesante. Mancini dirigerà il pacchetto arretrato, affiancato dai braccetti Celik e N’Dicka. Continua l’esperimento Soulé da quinto a destra, mentre dall’altro lato ci sarà il solito Angelino. Cristante e Koné comporranno la diga in mediana, con Pellegrini che agirà da mezzala a legare i due reparti. Toccherà ancora a Shomurodov fare da spalla a Dovbyk, andato a segno nell’ultima gara con la Fiorentina e desideroso di ripetersi a Bergamo.
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Soulé, Cristante, Koné, Pellegrini, Angelino; Shomurodov, Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri