Archiviata la sconfitta per 2-0 contro l’Atalanta, la Roma tenterà da subito di voltare pagina. Già, perché se è vero che con la Dea è arrivata l’ennesima debacle di una stagione complicata, è altrettanto lecito guardare al futuro con speranza. I giallorossi si trovano di fronte ad un calendario sulla carta abbordabile, da rendere gestibile con delle prestazioni all’altezza delle aspettative e raccogliendo i punti tanto sperati. I capitolini si starebbero iniziando a preparare sotto ogni aspetto per l’imminente gara contro il Lecce, in programma sabato 7 dicembre alle ore 20:45. Un cliente scomodo, reduce dal pareggio di lusso per 1-1 con la Juventus.
Tornando sulla sfida con gli orobici, il vero mattatore dell’incontro è stato l’ex di turno Nicolò Zaniolo, autore della definitiva rete del 2-0. L’italiano ha segnato di testa ed ha esultato, scatenando l’ira dei tifosi della Lupa. A complimentarsi con l’azzurro è stato anche Gianluca Scamacca, con un commento sotto il profilo social dello stesso trequartista. I supporters della Roma hanno scatenato una vera e propria bufera contro l’attaccante nerazzurro, che si è sempre professato giallorosso dalla nascita. “Ingrato”, “Altro che romanista, sei un altro laziale”, “Vedi di fare il serio”: questi sono solo alcuni dei commenti che sono stati rivolti all’ex centravanti del Sassuolo.
Roma, gli ex fanno male
La serata di ieri 2 dicembre è stata digerita a fatica da tutto l’ambiente Roma non tanto per la sconfitta in sé, quanto per la rete di Zaniolo e la conseguente esultanza senza freni. Si può dire che il rapporto tra le due parti sia diventato sempre più ostico, con il tifo capitolino che non ha mai dimenticato il comportamento del 25enne prima dell’addio in direzione Galatasaray. Sin dal suo ingresso in campo, il classe 1999 è sempre stato al centro di continue provocazioni.
Scamacca non ha placato gli animi con il suo commento nei confronti del compagno. In un momento delicato come questo, anche il comportamento degli ex calciatori passati tra le fila capitoline possono ferire e lasciare un segno nell’animo dei tifosi. La Roma cercherà di lasciarsi tutto alle spalle, per risalire la china di una classifica deficitaria.