Domani, giovedì 26 settembre, la Roma ospiterà l’Athletic Club allo stadio Olimpico nella prima giornata di Europa League. Alla vigilia della gara, il tecnico spagnolo Ernesto Valverde ha risposto alle domande dei cronisti in conferenza stampa: “I ragazzi sono tranquilli e hanno voglia di giocare. Abbiamo giocatori molto giovani e non hanno esperienza in Europa, ma sono comunque giocatori che hanno giocato con le Nazionali che hanno vinto dei titoli. Giocare in Europa rappresenta uno stimolo in più ma dobbiamo non dobbiamo esagerare, sarà una partita di calcio contro una grande squadra d’Europa e d’Italia in uno stadio bellissimo“.
Sulla sconfitta subita all’Olimpico ai tempi del Barcellona nei quarti di finale di Champions League: “La memoria è sempre selettiva, io purtroppo ho perso tante partite su tanti campi e alcune non le ricordo. Juric? La Roma ha cambiato l’allenatore dopo 4 partite di campionato e ha già fatto una grande partita con il nuovo allenatore contro l’Udinese, non saprei come valutarlo. Gli allenatori hanno bisogno di tempo ma spesso non ci viene dato, dipende sempre dai risultati. In ogni caso la Roma ha iniziato un nuovo ciclo giocando la prima partita giocandola bene, domani farà tutto il possibile“.
Su cosa teme di più dei giallorossi: “Basta guardare la campagna acquisti, la Roma ha soffiato alcuni giocatori. È una squadra in cui militano giocatori come Dybala, Cristante, Mancini potrei proseguire con tutto l’elenco. È una grande squadra che negli ultimi anni è arrivata fino in fondo alle competizioni europee e vincerle, è una squadra costruita per giocare la Champions League quindi ci sono molte ragioni per essere attenti e cauti. Domani giocheremo contro una squadra di grandi calciatori“.