Un inizio di campionato non entusiasmante e nonostante il cambio di allenatore a Roma c’è da sistemare ancora qualche problema in rosa. Con Ivan Juric al comando, i giallorossi sono riusciti a mantenere un elevato possesso palla, senza però riuscire a concretizzare. Ed è proprio su questo che il tecnico dovrà lavorare per poter cambiare la direzione della sua squadra.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Roma per segnare ha bisogno di una media da 14,6 tiri, un numero che si avvicina pericolosamente a Genoa, Venezia e Cagliari, tutte squadre che al momento sono pericolanti.
Roma, Juric lavora sull’attacco
È dunque necessario che Ivan Juric approfitti di questa pausa nazionale per lavorare maggiormente con il fronte offensivo, nonostante a Trigoria rimarranno ben pochi giocatori. Studiare schemi e tattiche che però possano favorire Dovbyk e compagni risulterà fondamentale, in modo da poter tornare sul campo di Serie A con le idee decisamente più chiare.
Sarà inoltre importante da decifrare il ruolo degli esterni e soprattutto quello di Soulé, ancora alla ricerca della continuità in questo avvio di campionato in giallorosso.