Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per la Roma è tempo di tornare in campo. I giallorossi si sono lasciati alle spalle la vittoria per 3-1 con il Genoa e devono fare i conti ora con l’impegno internazionale. Già, perché l’Europa League sta per andare in scena. L’obiettivo è quello di strappare il pass per il prossimo turno della Coppa UEFA, puntando anche ad arrivare nella top 8 della classifica del girone unico. I capitolini stanno limando gli ultimi dettagli in vista della sfida con l’AZ, in programma domani 23 gennaio alle 18:45 all’AFAS Stadion. Una trasferta estremamente delicata, contro un avversario che gioca un calcio innovativo.
Nella serata odierna, però, si sta disputando la 7° giornata della fase a girone unico di Champions League, che vede impegnata anche l’Inter. La Lupa starebbe seguendo da vicino la situazione legata a Davide Frattesi, in bilico fra addio e permanenza. Del centrocampista italiano ha parlato anche il direttore sportivo Piero Ausilio, alla luce del match con lo Sparta Praga: “Il fatto è molto più semplice di quanto sembra: il ragazzo non ha mai chiesto la cessione. Il mister ha fatto una verifica alla squadra, lui è un giocatore importante per noi. Non ha mai manifestato l’idea di andarsene, né tanto meno una squadra ha bussato alla porta per lui. Siamo contenti di Davide”.
Roma, Ausilio su Buchanan: “Stiamo facendo valutazioni su di lui”
Un altro calciatore proveniente dall’Inter che è stato accostato alla Roma è senza dubbio Tajon Buchanan. A pochi minuti dalla gara con lo Sparta Praga, Ausilio ha dichiarato del canadese: “Stiamo valutando insieme a lui ed il suo entourage se sia più opportuno completare il suo percorso altrove in questi mesi. Ha giocato poco per via dell’infortunio. Non escludo, però, che rimanga, ci sono tante partite. Anche lui non ha manifestato la voglia di andare via. Vogliamo andare avanti così”.