Roma, autobus Atac prende fuoco al Fleming: nessun ferito ma tanta paura

Autobus Atac in fiamme mentre rientra in rimessa: l’incendio coinvolge auto e un cartellone pubblicitario, ma nessun passeggero era a bordo. Intervento immediato dei Vigili del Fuoco in Via Flaminia.

Caterina Bilotta
1 min di lettura

Ancora momenti di tensione a Roma, dove un nuovo episodio ha riportato l’attenzione sull’emergenza sicurezza urbana. Dopo l’esplosione del distributore di carburante avvenuta recentemente a Roma Est, questa volta è stato un autobus dell’Atac a prendere improvvisamente fuoco.

- Pubblicità -

Il rogo si è sviluppato in piazza Diodati, nel quartiere Fleming, in tarda mattinata. Le fiamme, alimentate dalla struttura del mezzo, si sono propagate con rapidità, sprigionando una densa nube nera su Roma. L’incendio ha coinvolto due auto parcheggiate nelle vicinanze e danneggiato un cartellone pubblicitario, mentre il fuoco ha sfiorato pericolosamente alcune abitazioni.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale, che ha disposto la chiusura al traffico di via Flaminia per motivi di sicurezza e per facilitare le operazioni di spegnimento.

Comunicato Atac: nessun ferito

Fortunatamente non si registrano feriti. Atac ha chiarito in una nota che l’autobus, un modello Citelis da 12 metri entrato in servizio nel 2013, era fuori esercizio e stava rientrando in rimessa senza passeggeri a bordo. L’azienda ha immediatamente allertato i soccorsi e ha avviato gli accertamenti per capire le cause dell’incendio.

Condividi questo articolo
Sono Caterina Bilotta, laureata magistrale in Politica e Comunicazione. La scrittura e lo sport sono la mia voce vincendo il premio ''Scrivo Sportivo" de Il Messaggero. Oggi lo faccio per la Roma, attraverso emozioni, storie e colori.
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare