Roma, avanti per il rinnovo di Svilar: la richiesta degli agenti sulla clausola

Dopo una stagione da protagonista, i giallorossi vogliono blindare il portiere. Accordo vicino sul nuovo contratto: resta da sciogliere il nodo della clausola rescissoria

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Cinque partite per chiudere una stagione che ha visto la Roma vivere più vite in pochi mesi. L’esonero a sorpresa di Daniele De Rossi, la breve e negativa parentesi targata Ivan Juric, e infine l’arrivo di Claudio Ranieri, capace di ridare identità, equilibrio e – soprattutto – risultati. Ora, però, oltre alla corsa europea, comincia a prendere forma anche il futuro, a partire da due punti chiave: l’allenatore della prossima stagione e la costruzione della rosa.

- Pubblicità -

Tra le certezze da cui ripartire c’è senza dubbio Mile Svilar, protagonista assoluto di questa seconda parte di campionato, diventato uno dei portieri più affidabili dell’intera Serie A. Non a caso, il suo nome è finito sui taccuini di Chelsea, Manchester City, Bayern Monaco e Newcastle.

Verso il rinnovo: offerta da 3 milioni

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la Roma e l’entourage di Svilar sono ormai vicini a un accordo per il rinnovo del contratto, che attualmente scade nel 2027. L’obiettivo della società è blindare il portiere almeno fino al 2029, riconoscendogli un ruolo chiave nel progetto tecnico. Sul tavolo c’è un’offerta da 3 milioni netti a stagione più bonus, cifra che si avvicina alle richieste del giocatore (che partivano da 4 milioni).

Il nodo principale riguarda però l’inserimento di una clausola rescissoria da 40 milioni di euro, richiesta dall’entourage del serbo per facilitare una potenziale cessione futura. La Roma è disponibile a trattare su questo punto, ma preferirebbe mantenere maggiore controllo in caso di offerte importanti.

Il futuro passa da lui

La sensazione, comunque, è che un accordo si troverà. Svilar si è guadagnato la fiducia di società, staff e tifosi con prestazioni convincenti, freddezza nei momenti chiave e grande crescita sotto la guida di Ranieri. Dopo aver iniziato la stagione come riserva, oggi è diventato uno dei simboli del nuovo corso. E se davvero la Roma vorrà costruire qualcosa di duraturo, ripartire da lui è un atto quasi dovuto.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento