La vittoria per 4-1 della Roma sulla Sampdoria che è valsa il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia dei giallorossi è stata un’iniezione di fiducia per molti dei calciatori di Claudio Ranieri, anche di quelli che in questo ultimo periodo non sono riusciti a trovare il giusto spazio in campo.
In questo periodo di ricostruzione, infatti, Ranieri ha preferito affidarsi a giocatori più esperti, quelli che avrebbero potuto portare ad una prestazione più sicura, mettendo momentaneamente in stand-by altri giocatori come Tommaso Baldanzi. Il giocatore, però, nella serata di Coppa ha ritrovato non solo minuti importanti, ma anche un gol che ha momentaneamente chiuso i giochi già al 24′ della gara contro i blucerchiati.
Con il gol all’angolino basso, di mancino, Baldanzi ha dimostrato il suo fiuto sotto porta quando in condizione, ma anche la propria velocità e la fantasia, per non parlare della confidenza ritrovata con il pallone. Chissà dunque, se Claudio Ranieri riuscirà a regalargli maggiore spazio sul campo, anche in virtù della questione Dybala che potrebbe ribaltare la situazione in casa Roma.
Roma, occasione per Baldanzi?
Così come per Matias Soule, che ha dimostrato concretezza nella sfida contro la Sampdoria, così anche Tommaso Baldanzi ha approfittato della gara di Coppa Italia per poter mostrare il proprio valore. Claudio Ranieri, dunque, potrebbe approfittare dei dubbi circa il futuro di Dybala per poter lasciare spazio a quei giovani interessati a mettere in mostra il proprio talento da mettere a disposizione della squadra anche durante i match di Serie A: nuove soluzioni che potrebbero dare alla Roma nuova linfa vitale per terminare l’anno nel migliore dei modi.