Roma, bocciato ancora Hummels: Juric rimanda l’esordio

In casa Roma viene bocciato ancora Hummels, con Juric che continua a rimandare l'esordio del tedesco con la maglia giallorossa

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Hummels con la maglia della Roma

Tutti pensavano che la gara contro la Dinamo Kiev potesse essere la volta buona per vedere Hummels in campo, ma così non è stato. Ancora una volta il tedesco è stato lasciato in panchina senza giocare neanche un minuto. Una situazione che fa riflettere soprattutto perché l’ex Borussia Dortmund, riprendendo il suo post sui social, ha veramente più trofei che presenze da quando è alla Roma. Eppure è alquanto singolare che un calciatore che ha disputato una finale di Champions League, rivelandosi uno dei protagonisti assoluti faccia panchina in una squadra che trova difficoltà anche contro squadre di modesta forza come l’Elfsborg.

- Pubblicità -

Juric al termine della gara contro la Dinamo Kiev ha giustificato così il mancato esordio di Hummels: “Lo vedo nella posizione di Ndicka e in questo momento lui è avanti e regge la difesa molto bene. E a me non piace cambiare spesso nel reparto difensivo, però Ndicka è sicuramente in vantaggio su di lui. Mats è un grande professionista e aspetterà la sua occasione e se non gioca la colpa è solamente la mia e non la sua”. Che effettivamente Ndicka stia disputando una grande prima parte di stagione è innegabile, ma è anche giusto e doveroso far riposare i titolarissimi in vista di impegni ben più importanti e per non sovraccaricarli di fatiche.

E questo vale soprattutto se come ricambio hai un calciatore come Hummels. Però Juric sta facendo le sue scelte anche in un momento delicato della Roma ed è normale che cerci, al di là delle condizioni fisiche dei calciatori, di schierare la squadra che possa portarlo ad ottenere risultati nell’immediato e che gli dia sicurezza. Ed è innegabile che, almeno sotto questo punto di vista, Ndicka è uno dei pochi che ha fatto veramente bene in questo inizio di stagione.

Hummels, esordio a data da destinarsi

Avere un giocatore come Hummels in piena forma può essere un’arma in più per la Roma, ma bisogna concedergli spazio. Un calciatore che non gioca per così tanto tempo rischia di perdere la fiducia nei propri mezzi, il focus all’interno di una partita ed è per questo motivo che la speranza è che l’esordio per il tedesco arrivi il prima possibile.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P