La sfida contro il Bologna è ormai alle porte e la Roma non può permettersi ulteriori errori. Le sconfitte contro Fiorentina ed Hellas Verona non possono essere replicate, con Juric che dovrà provare a dare una scossa i suoi. Un compito che, almeno fino a questo momento, il tecnico croato non è riuscito a portare a termine, ma che è di fondamentale importanza per la risalita in classifica della compagine capitolina. La società giallorossa, infatti, si trova al dodicesimo posto, con soli 4 punti che la separa dalla zona retrocessione. Insomma è arrivato il momento di accendere i motori e di correre verso le zone alte.
Per fare ciò la Roma dovrà rimanere concentrata e non commettere errori grossolani. Non sarà semplice, ma i giallorossi hanno tutte le carte in tavola per dominare, convincere e vincere questa gara. Presi singolarmente i giocatori del club capitolino sono di gran lunga più forti rispetto a quelli del Bologna, ma a mancare in questo momento è la mentalità e la consapevolezza dei mezzi a propria disposizione. Troppe volte la compagine della Città Eterna sbaglia scambi semplici, appoggi, cross, chiusure e conclusioni verso la porta. Tutte situazioni che dovranno essere gestite in maniera decisamente diversa contro i rossoblù.
Roma-Bologna, il pronostico
Senza ombra di dubbio il match tra Roma e Bologna non sarà ricco di gol, ma attenzione alla trequarti giallorossa. Nonostante sia difficile dire se i giallorossi riusciranno a portare a casa i tre punti, da sottolineare è la possibilità che uno dei due fantasisti capitolini vada in gol. I rossoblù rischiano di soffrire le incursioni delle due mezze punte di Juric, con Baldanzi che, almeno per il momento, è in ballottaggio apertissimo con Soulé, mentre Pisilli per ora è in pole su Pellegrini. Se dovesse scendere in campo l’ex Empoli puntate sul suo gol, altrimenti occhi attenti sul talento della Primavera.
Roma-Bologna, cosa scommettere
Roma-Bologna, le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, Zalewski; Baldanzi, Pisilli; Dovbyk. Allenatore: Juric
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Pobega, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. Allenatore: Italiano