La giornata di oggi 6 novembre coincide con la vigilia di Europa League. Competizione che riguarda anche la Roma, pronta ad affrontare tra poco più di 24 ore allo stadio Re Baldovino l’Union Saint-Gilloise per la 4° giornata della fase a gironi di Coppa UEFA. Una gara estremamente delicata, contro un avversario che venderà cara la pelle. Reduci dalla sconfitta per 3-2 con il Verona, i giallorossi sono ben consapevoli di dover rialzare la testa e di essere arrivati alle ultime chiamate, in una stagione che prosegue sul registro sbagliato.
La permanenza di Ivan Juric, sulla panchina capitolina, rimarrebbe sempre di più sul filo del rasoio. Il coach di Spalato sa di giocarsi tutto nelle prossime due uscite, prima contro lo stesso Union Saint-Gilloise e poi in campionato con il Bologna. A questo riguardo, la Lega Serie A ha ufficializzato le designazioni arbitrali della 12° giornata. Sarà Gianluca Manganiello a dirigere il match tra la Roma ed i rossoblu. Edoardo Raspollini e Vittorio Di Gioia ricopriranno i ruoli dei due assistenti, mentre Marco Piccinini sarà il 4° uomo. Al VAR toccherà invece a Francesco Meraviglia, coadiuvato dall’AVAR Valerio Marini.
I precedenti con Manganiello
La domanda sorge spontanea: quanti e come sono i precedenti della Roma con Manganiello come fischietto? La risposta è positiva. In 11 circostanze nelle quali il 42enne ha diretto la Lupa, infatti, sono arrivate ben 10 vittorie ed una sola sconfitta, più nello specifico il 7-1 contro la Fiorentina in Coppa Italia nella stagione 2018/19. L’ultimo incrocio con il classe 1981, invece, risale allo scorso 19 maggio, data nella quale i capitolini hanno battuto all’Olimpico per 1-0 il Genoa grazie alla rete di Romelu Lukaku.
Juric, 4 giorni di fuoco
I prossimi 4 giorni saranno di fuoco per Ivan Juric e per la Roma. Il tecnico croato sa di dover portare a casa due successi consecutivi, per poter blindare il suo posto sulla panchina giallorossa anche dopo la sosta per le Nazionali. La partita contro il Bologna risulterà un vero e proprio spartiacque per l’ex allenatore del Torino, desideroso di dimostrare di poter far uscire dalla crisi una Lupa ferita.