Nonostante le tante voci sul possibile cambio di allenatore in casa Roma, i giallorossi si preparano ad affrontare il Bologna. Una partita complicata per la formazione di Juric, chiamata a reagire per riuscire a guadagnare tre punti fondamentali per provare a risollevarsi in classifica. La compagine capitolina si trova al dodicesimo posto e un trionfo sarebbe fondamentale perché potrebbe permettere di dare una scossa dal punto di vista mentale e ridare un po’ do fiducia ad una squadra che sembra averla del tutto persa.
I giallorossi si troveranno di fronte un Bologna che fino a questo momento ha perso solamente una volta in campionato, collezionando però ben sei pareggi, ma che sembra star piano piano ingranando dopo l’aver perso alcuni dei suoi punti di riferimento in estate e l’avvicendamento in panchina. Nelle ultime due gare di campionato infatti i felsinei hanno ottenuto altrettante vittorie, arrivate anche senza subire gol. Prima di tutto però la Roma dovrà preoccuparsi di se stessa, che fino a questo momento della stagione è sembrato essere il vero problema da risolvere.
Roma-Bologna, le probabili formazioni
Gli ultimi dubbi di formazione in casa Roma riguarderebbero soprattutto il centrocampo, con Cristante che sembrerebbe aver superato Le Fee per affiancare Manu Koné dal 1′. In difesa invece è pronto a tornare titolare N’Dicka, che ha saltato la sfida di Europa League per un attacco febbrile, costringendolo così a dare forfait per la prima volta in stagione, mentre invece in campionato è sceso in campo per tutti i minuti sin qui giocati dai giallorossi.
Per Juric i problemi riguardano invece la trequarti, con Dybala non convocato e Pellegrini che sarà al seguito della squadra nonostante un piccolo risentimento muscolare che lo dovrebbe far accomodare in panchina. Al loro posto, a sostenere Artem Dovbyk, potrebbero trovare spazio Tommaso Baldanzi e Niccolò Pisilli, con Soulé che sarebbe in ballottaggio con il primo, ma che potrebbe partire ancora dalla panchina.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, Zalewski; Baldanzi, Pisilli; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Urbanski, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano