In una corsa per la conquista di un posto in Champions League che si prospetta complicata e ricca di tensione, la Roma prepara il match con l’Atalanta, in programma lunedì 12 maggio alle ore 20.45. Gara che sarà fondamentale per la formazione di Claudio Ranieri, che dovrà andare a caccia dei tre punti per continuare il proprio grande periodo di forma, alimentando la striscia di diciannove risultati utili consecutivi, che ha garantito una rimonta che sembrava impensabile al momento dell’arrivo in panchina di Sir Claudio.
A pochi giorni dalla gara del Gewiss Stadium, la Roma continua la propria preparazione a Trigoria, che da mercoledì è tornata a riempirsi dopo i due giorni di risposo che erano stati concessi dal tecnico di Testaccio. Nel corso della seduta di ieri però, Ranieri ha dovuto fare i conti con un problema per Lorenzo Pellegrini, costretto a fermarsi per un guaio muscolare. Il numero 7 giallorosso, per capire l’entità dell’infortunio, si è così sottoposto oggi ad esami strumentali che hanno portato però brutte notizie.
Interessamento del tendine: stagione finita per Pellegrini
Per il centrocampista della Roma infatti l’infortunio è decisamente più grave di quanto ci si potesse attendere, con uno stop che sarà molto lungo. Stando infatti a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, gli esami hanno rivelato un serio problema muscolare, aggravato dall’interessamento del tendine, che lo costringerà probabilmente a rimanere ai box per due mesi. Stagione dunque finita per il classe ’96, che non potrà dare il proprio contributo in queste ultime giornate cruciali per la conquista di un posto in Europa.
Tegola che non potrà sicuramente far piacere a Claudio Ranieri, che dopo Paulo Dybala perde un altro tassello in questo finale di campionato. Nonostante un’annata molto complicata e con pochissimi sprazzi del vero Pellegrini, nelle ultime settimane qualche timido segnale positivo era arrivato. Dopo questo importante problema fisico, ci sarà da capire quale potrà essere il futuro di Pellegrini, che resta un possibile nome in uscita dalla Roma, ma per il quale andrà anche valutato passo dopo passo il lungo recupero che lo attende.