- Pubblicità -

Roma, buone notizie dall’infermeria: Baldanzi e Dybala ok, da valutare Dovbyk

Gasperini sorride: per la sfida contro il Cannes si valutano i rientri. Solo Salah-Eddine, Sangaré e Pellegrini ancora fermi

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Allarmi rientrati per Tommaso Baldanzi e Paulo Dybala, entrambi rimasti fuori dalla lista dei convocati nell’ultima amichevole estiva ma ormai prossimi al pieno rientro. I due fantasisti non destano preoccupazioni: l’ex Empoli aveva accusato un leggero affaticamento muscolare nella rifinitura prima della partenza per la Germania, uno stop disposto in via precauzionale e seguito con un pizzico d’apprensione fino al rientro nella Capitale. L’esclusione definitiva di complicazioni ha però tranquillizzato lo staff, che ha già programmato la ripresa completa delle attività senza necessità di ulteriori accertamenti.

- Pubblicità -

L’assenza di Dybala contro il Kaiserslautern, invece, dopo due amichevoli giocate da protagonista, ha colto di sorpresa solo per qualche istante: la Roma ha subito chiarito che si trattava di una scelta condivisa tra staff tecnico e giocatore. L’argentino, reduce da un infortunio che lo aveva costretto a saltare il finale della scorsa stagione, sta seguendo una tabella di recupero progressiva. Non ha mai saltato un allenamento da inizio ritiro e, mentre la squadra era in Germania, ha lavorato regolarmente a Trigoria.

Dovbyk e Salah-Eddine verso il rientro

Da monitorare, invece, le condizioni di Artem Dovbyk, ancora a caccia del suo debutto stagionale in maglia giallorossa. L’attaccante ucraino è fermo dal 19 luglio, giorno della rifinitura pre-Trastevere, per via di un risentimento muscolare. Ha già saltato tre test precampionato e si è sempre allenato a parte rispetto al gruppo, ma l’obiettivo resta quello di tornare arruolabile per la sfida contro il Cannes, in programma giovedì al Tre Fontane. I prossimi due allenamenti saranno decisivi per capire se potrà almeno andare in panchina.

Più lento il rientro di Salah-Eddine, ancora out per la distorsione alla caviglia subita nei primi giorni del ritiro. Anche per lui si lavorerà con cautela, evitando rischi. Al netto delle assenze di lungo corso di Sangaré e Pellegrini, il resto del gruppo sarà completamente a disposizione di Gasperini.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare